RICETTE DELLE BLOGGER
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Pacchettini di torta per la Festa della mamma

Creata da La Redazione il
Pacchettini di torta per la Festa della mamma

Parola di Dolcidee!

Maggio oltre ad essere il mese della rosa, è anche il mese della Festa della mamma. Abbiamo pensato di preparare dei golosi pacchetti regalo, per stupire le nostre mamme con un dolce bello da vedere e buono da gustare. Divertitevi a preparare e decorare queste mini tortine del colore che preferite, noi abbiamo usato un verde acqua vivace e primaverile.


Maggio oltre ad essere il mese della rosa, è anche il mese della Festa della mamma. Abbiamo pensato di preparare dei golosi pacchetti regalo, per stupire le nostre mamme con un dolce bello da vedere e buono da gustare. Divertitevi a preparare e decorare queste mini tortine del colore che preferite, noi abbiamo usato un verde acqua vivace e primaverile.

 

Ingredienti:

Base per Madeira Cake PANEANGELI

3 uova

170 g di burro

1 cucchiaio di succo di limone (20 ml circa)

Per la bagna:

75 g di acqua

75 g di zucchero

Mezza fialetta diAroma Vaniglia PANEANGELI

Per la farcitura:

Crema Chantilly PANEANGELI

200 ml di latte freddo

50 g di pistacchi tritati

Per la copertura:

Tortagel PANEANGELI

3 cucchiai di zucchero

250 ml d’acqua

Per la decorazione:

Pasta di Zucchero PANEANGELI

Colori per Dolci blu PANEANGELI

Colori per dolci giallo PANEANGELI

Colla alimentare PANEANGELI

Bouquet di Rose PANEANGELI

 

Attrezzi:

Ciotole a sponde alte

Fruste elettriche o planetaria 

Teglia a cerchio apribile diametro 24 cm

Pentolino

Pennello alimentare

Matterello

 

Preparazione:

Versate in una ciotola a sponde alte la miscela per Base per Madeira Cake PANEANGELI, aggiungete il burro a temperatura ambiente, le uova e il succo di limone e lavorate alla massima velocità per 5 minuti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Imburrate e infarinate la teglia e versate l’impasto livellando la superficie col dorso di un cucchiaio. Infornate a 160° nel ripiano inferiore del forno elettrico e fate cuocere per 70/80 minuti verificando la cottura con la prova stecchino. Sfornate e lasciate raffreddare.

Nel frattempo mettete l’acqua e lo zucchero in un pentolino, aggiungete l’Aroma Vaniglia PANEANGELI, lasciate sobbollire per circa 3 minuti e fate raffreddare.

In una terrina a sponde alte o direttamente in planetaria versate 200 ml di latte freddo di frigorifero e aggiungete gradatamente mescolando il contenuto di una busta di Crema Chantilly PANEANGELI. Sbattete per almeno 3 minuti alla massima velocità. Incorporate la granella di pistacchi alla crema mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

Dividete ora la torta raffreddata in 4 quadrotti e tagliateli a metà. Bagnate con la bagna alla vaniglia e farcite con la chantilly al pistacchio.

In un pentolino versate il contenuto di 1 bustina diTortagel PANEANGELI, lo zucchero, aggiungete gradatamente l’acqua e portate a bollore continuando a mescolare. Portate a ebollizione e lasciate bollire per un minuto a fiamma bassa, poi spegnete il fuoco e lasciate riposare per altri due minuti mescolando ogni tanto. Versate il composto al centro dei quadrotti di torta farcita e delicatamente con una spatola ricoprite la superficie e i bordi.

Colorate ora 200 g di Pasta di Zucchero PANEANGELI con due parti diColori per Dolci blu PANEANGELI e una parte diColori per dolci giallo PANEANGELI e impastate bene con le mani fino ad ottenere il colore desiderato, uniforme e senza striature.

Stendete la pasta colorata con un matterello e coprite i quadrotti di torta, facendo aderire perfettamente e tagliando la pasta eccedente dai bordi.

Stendete ora la rimanente pasta di zucchero bianca. Realizzate due strisce alte circa 1,5 cm e incollate con la Colla alimentare PANEANGELI a croce sul pacchetto. Ricavate ora una striscia bianca alta circa 3 cm e lunga 8 cm, oltre a uno striscia più sottile e corta e altre due con un’estremità tagliata in diagonale. Bagnate con la colla la parte centrale della striscia più grande e portate verso l’interno le due estremità, chiudete con la striscia più piccola e assemblate il fiocco sul pacchetto.

Decorate a piacere con le rose e le foglie del Bouquet di Rose PANEANGELI.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:10)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (19)

kissila
kissila il

Molto raffinati i pacchetti.

_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il

Belli

kry16
kry16 il

🔝🔝🔝😋

clas09
clas09 il

Wow

nicoto83
nicoto83 il

Interessanti

rosi89
rosi89 il

Carini

Luce.DiStelle
Luce.DiStelle il

bella

crycr_91
crycr_91 il

bella

rinkari
rinkari il

bellissimo lavoro

shpirt
shpirt il

che carini

ciciu71
ciciu71 il

chic

serena2
serena2 il

Belli

serena2
serena2 il

Belli

debbibebbi
debbibebbi il

Bell idea

loseppo
loseppo il

Bell'idea

enzitta16
enzitta16 il

wow!!

angelaconte92
angelaconte92 il

da provare! grazie...

labart85
labart85 il

che carini!

fedirosima
fedirosima il

idea da realizzare subito.