RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Ciambellone ultra soffice

Creata da mimi90 il
Ciambellone ultra soffice

 12 persone
 Facile
 10 min.

Ingredienti

  • 3 (nessuna) uova
  • 250 kg zucchero
  • 300 kg farina
  • 1 bustina/e lievito (per dolci)
  • 2 bicchiere/i yogurt alla pesca 1% di grassi
  • 1 pizzico/i sale
  • 150 kg burro (molto morbido)

per prima cosa in un contenitore sbattere le uova,
unire lo zucchero e continuare ad amalgamare con una frusta; aggiungere la farina e una volta formata una massa consistente versare i 2 vasetti di yogurt; continuare a girare e per terminare unire tutti i restanti ingredienti.
foderare con burro e farina uno stampo per ciambelloni; versarvi l'impasto ottenuto precedentemente ed infornare a 180° per circa 20-30 minCi tengo molto a precisare un punto in particolare:
-lo yogurt deve essere esageratamente profumato di qualunque marca o sottomarca l'importante e che sia con l'1% di grassi, con pezzi di frutta e profumatissimo (ho usato la pesca perché a me piace molto poi se uno vuole, può mettere qualunque cosa)
-una volta terminato l'impasto e versato nello stampo, aggiungere sopra (quindi prima di infornare) lo zucchero perché sciogliendosi formerà una crosta caramellata.

Vi assicuro che non rimarrete deluse ^^


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

gemmax
gemmax il

da provare

pippa73
pippa73 il

ricetta speciale

mimi90
mimi90 il

ciao a tutti vi chiedo scusa se rispondo solo ora .... purtroppo non accedo con frequenza a questa community ; ma sono davvero felice che abbiate provato questa ricetta ^^

pasticciera85
pasticciera85 il

l'ho appena fatto.... è in forno !! dall'odorino sembra buono,speriamo che sia venuto veramente buono e morbido come dovrebbe !!!!

marilyn66
marilyn66 il

ho fatto questo ciambellone proprio ieri, è stato un successone anche in ufficio! Ho usato yogurt ai frutti di bosco, profumato e morbidissimo!

mimi90
mimi90 il

wooooooooooooooooooooooooooooow (scusa il ritardo!!!) ma deve essere una meraviglia!!! ^^ io metto il burro perchè per me il ciambellone deve essere sofficissimo se proverai a farlo vedrai vorranno tutti la ricetta qui sono tutti impazziti...

koaletta
koaletta il

Ciao Mimi90, penso che sia d'avvero molto buono. Anche io lo faccio, però metto solo 1 vasetto di yogurt (bianco o alla frutta). Non metto il burro, e faccio 150kg di farina e 150kg di fecola(puoi fare anche 200kg di farina e 100di fecola). Hai ragione tu, lo yogurt deve essere profumato, io di solito quando ci metto quello bianco, ci aggiungo all'inpasto una fialetta del pane degli angeli (vaniglia,arancio;limone o rum).