RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Crostata cappuccino

Creata da Anto25493 il
Crostata cappuccino

 10 persone
 Facile
 +120 min.

Ingredienti


Preparazione

Mescolare la farina e lo zucchero a velo setacciati, aggiungere l'aroma vaniglia, il caffè, il burro e il lievito. Impastare rapidamente il tutto fino ad ottenere un impasto liscio.

Stendere l'impasto in uno stampo quadrato con il fondo unto con l'Ungiteglia e porre in frigorifero per circa 30 minuti.

Coprire la pasta frolla con della carta forno bagnata e strizzata, riempirla di legumi e cuocere per circa 30 minuti nella parte bassa del forno preriscaldato a 180°.

Nel frattempo mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti.

Mescolare il mascarpone con lo zucchero e il caffè. Sciogliere la gelatina ben strizzata in 125 ml di latte caldo e mescolare bene. Incorporare il tutto al composto di mascarpone e porre in frigorifero.

Montare la Dolceneve con 150 ml di latte freddo di frigorifero. Incorporare metà della Dolceneve nella crema al caffè, distribuirla sul fondo della frolla raffreddata e porre per 1 ora in frigorifero a raffreddare.

Decorare la torta a piacere con la Dolceneve rimasta. Rifinire con le decorazioni al gusto cioccolato e porre in frigorifero per



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

Anto25493
Anto25493 il

Salve gentile Redazione,
come da vostra richiesta confermo la mia proprietà della foto. Mi scuso per un eventuale malinteso, ma ho sempre partecipato in maniera corretta provvedendo personalmente a creare le ricette richieste per il concorso dell'Accademia e per le varie spille.

La Redazione
La Redazione il

Ciao Anto25493,

ti invitiamo a confermare la proprietà della foto di questa ricetta o, in caso non fosse tua, a procedere alla sua rimozione/sostituzione. Restiamo in attesa di un tuo gentile riscontro. In caso non ricevessimo risposta entro 7 giorni da oggi, procederemo con la rimozione del contenuto e provvederemo a decurtare punti come da regolamento. Ti Invitiamo pertanto a rimuovere o modificare eventuali ulteriori contenuti irregolari caricati su dolcidee.it. La decurtazione dei punteggi vale per tutte le azioni descritte come da Netiquette e Regolamento, ti invitiamo a prenderne visione e restiamo a disposizione per ogni chiarimento. La Redazione