RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

crostata cappuccino

Creata da fulmy il
crostata cappuccino

 4 persone
 Facile
 75 min.

Ingredienti


Preparazione

mescola in una terrina la farina e lo zucchero al velo setacciati, aggiungi l'aroma vaniglia, il caffè(40ml),il burro ed il lievito. Impasta rapidamente il tutto con le mani fino ad ottenere un panetto liscio.
Stendi l'impasto sul fondo e sulle pareti di uno stampo quadrato o rotondo (26 cm di diametro) precedentemente passato con l'ungiteglia paneangeli, formando un bordo di 3 cm e poni in frigorifero per 30 minuti.
Copri la pasta frolla con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato, riempi di legumi secchi e inforna a 180 gradi per 30 minuti.
Poni in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti.
Mescola il mascarpone con lo zucchero semolato ed il caffè. Sciogli la gelatina ben strizzata in 125 ml di latte caldo. Incorpora il tutto al composto di mascarpone e poni in frigorifero.
Monta la dolceneve con 150 ml di latte freddo di frigorifero seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Incorpora metà della dolceneve nel composto di mascarpone e caffè, distribuiscila sul fondo della frolla e ponila per 1 ora in frigorifero a raffreddare.
Decora la torta a piacere con la dolceneve rimasta, che avrai messo in una tasca da pasticcere. Completa con le decorazioni al gusto cioccolato e, se volete, anche delle codette al cacao.

Buon appetito!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

buonabitacolo
buonabitacolo il

Complimenti maestra!!🎉🎉🎉 Votata la tua bellissima crostata👏👏👏

Oronzo Schito
Oronzo Schito il

Bellissima brava votata

ernesta-32.ottaviani
ernesta-32.ottaviani il

Bellissima anche la mia è stata accettata🥳