RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Dolcini di Mandorle

Creata da vale87 il
Dolcini di Mandorle

 6 persone
 Facile
 10 min.

Ingredienti

  • 100 g mandorle tritate
  • 100 g zucchero
  • 1 uovo

In una ciotola unire i tre ingredienti, mescolare bene.
Inserire l'impasto all'interno di stampini di carta da forno (in questo modo i dolcini prendono forma), oppure prendere l'impasto e poco per volta, con un cucchiaio fatelo scivolare in una teglia ricoperta da carta da forno,
vanno in forno preriscaldato per 15 minuti a 140°.
Una volta raffreddati spolverate un po' di zucchero a velo.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

giudymar
giudymar il

Grazie a Vale 87 e a Enza 58 per i consigli che mi permetteranno di fare felice mia figlia che adora i dolcetti di mandorla.

enza58
enza58 il

voglio rispondere a giudymar per fare idolcetti dimandorla buoni. ,la ricetta di Vale 87 va bene, però li devi impastare con solo l'albume senza tuorlo assolutamente, se l'impasto è duro ne metti 2.Poi li metti in teglia, formando delle palline o meglio ancora con sacca da pasticcere, e prima di infornarli fai passare minimo 6 ore cosi l'impasto asciuga. Dopo cotti prima di toccarli devi farli raffreddare. Gusta che delizia.

vale87
vale87 il

puoi provare a mettere meno impasto per ogni dolcetto, appena diventano dorati leggermente li esci dal forno. Comunque devono rimanere un po molli.

giudymar
giudymar il

Come mai dopo 15 minuti i miei dolcetti erano ancora molli?Li hò fatti cuocere di più ma mi sembrano troppo asciutti e si attaccano ai denti,anche se il sapore è buono.