RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Halloween chocolate castle

Creata da ebertoni88 il
Halloween chocolate castle

 8 persone
 Facile
 60 min.

Ingredienti

  • 420 g farina
  • 100 g zucchero
  • 120 g burro temperatura ambiente
  • 120 g miele
  • 2 (nessuna) uova
  • 1 cucchiaino/i bicarbonato
  • 1 pizzico/i sale
  • 3 cucchiaio/i cacao
  • 1 q.b cannella

Disporre la farina a fontana e porre nel mezzo lo zucchero, le uova, il burro, il miele, il bicarbonato, il sale, il cacao in polvere e la cannella (io solitamente ne metto una spolverata, non troppa o il suo gusto prevarrà su quello del cacao). Impastare velocemente questa frolla speciale, avvolgerla nella pellicola e porla in frigorifero minimo 2 ore.
Una volta fatta riposare, stenderla col mattarello, usando eventuale farina per spolverare il piano ed il mattarello e tagliare le sagome del castello, preparate precedentemente con del cartoncino: le 4 pareti (con le cuspidi e torri) e la base rettangolare. Disporle sulle leccarde del forno e cuocere a 180°C per circa 10minuti (io mi riferisco al forno ventilato, ma il tempo può cambiare a seconda del forno). Una volta raffreddati i biscotti, montare il castello preparando del caramello con lo zucchero di canna, e saldare le pareti alla base.Con la preparazione data, si prepara la base del castello. Poi lo si può decorare con smarties, perline di zucchero, caramelle, glassa reale colorata con eventuali coloranti alimentari, cioccolato fuso...e chi più ne ha più ne metta!
Divertitevi!


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

pippa73
pippa73 il

19/01/2018

spettacolare! Un abbraccio, dammi tue notizie!

pippa73
pippa73 il

19/01/2018

spettacolare! Un abbraccio, dammi tue notizie!

giotigiuste
giotigiuste il

Spettacolare!!! Mi piacciono molto le spezie nei dolci!!! Giotigiuste

mgraziam
mgraziam il

Deve essere proprio buono, l'abbinamento miele,cacao e cannella.. devo assolutamente provare questa tua ricetta, anche perchè sembra proprio che la frolla si presti bene a creare delle forme, e visto che tra poco è Natale... C'è una qualità di miele in particolare che puoi consigliare? Grazie