RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

KINDER DELICE

Creata da ramopasticcina il
KINDER DELICE

 8 persone
 Facile
 30 min.

Ingredienti

  • 4 (nessuna) UOVA
  • 6 cucchiaio/i ZUCCHERO
  • 6 cucchiaio/i FARINA
  • 3 cucchiaio/i CACAO IN POLVERE
  • 3/4 bicchiere/i OLIO DI SEMI
  • 200 ml PANNA FRESCA
  • 1 q.b NUTELLA
  • 1 bustina/e LIEVITO PANEANGELI

Sbattere uova e zucchero,poi aggiungere gl altri ingredienti.Infornare a 180 gradi per almeno 30minuti (poi fare prova stecchino!!!)nel mentre montare la panna e quando la torta sarà fredda farcirla con un giro di nutella e sopra la panna montata.Glassare con una glassa al cacao. Servire ben fredda!è una goduria per il palato!!!! :))


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (13)

paparella87
paparella87 il

ciao sono la cognata di paparella87 e siccome non sono molto brava a fare dolci e torte come mia cognata,entro sempre con i suoi dati su questo sito per imparare... siccome lei non c'è per spiegarmi questa ricetta, sapreste dirmi cosa significa 3/4 bicchiere/i di olio di semi??? scusate l'ignoanza ma quanti bicchieri li olio devo mettere??? 3 o 4??xkè nn ho capito bene.... mi sembrano molti 3 o 4 bicchieri di olio... per favore se potete rispondete al più presto..... grazieeeeeeee in anticipooooo ;-)

paparella87
paparella87 il

buonissima la kinder delice...... grazie x la ricetta!!! l'ho fatta a casa ed è stata un figurone............. grazieeeeeeeeeee baci baci

thinkerbell
thinkerbell il

Ramopasticcina bella la tua ricetta, soprattutto buona! Anzichè comprare le cose al supermercato preferisco farle a casa quando ho un attimo di tempo! Grazie per la ricetta, baci!!

randa
randa il

buonissima la kinder delice

bluverde
bluverde il

la tua ricetta e' simile alla mia io la chiamo TORTA BOMBA ( infatti puoi visionarla anche tu ) .E' veramente una goduria . Altro che dolci e torte comprate , noi sappiamo almeno cosa ci mettiamo dentro viva la cucina fai da te .

sandydoll
sandydoll il

scusate se sono sembrata essere acida ma nn voleva essere mia intenzione! ma nn bisogna prendersela solo perche una persona nn da subito il giudizio positivo alla ricetta credo che ognuno possa avere la libera scelta di pensare a cio' che vuole anche se in negativo o solo se si vuole avere un chiarimento bisogna accetarlo. appassionata di dolci lo sono eccome

ramopasticcina
ramopasticcina il

grazie anche a te bella6.....ma che ci vuoi fare non tutte hanno davvero la passione della cucina e dei dolci!

bella6
bella6 il

brava ramopasticcina ben detto........in cucina ci vuole un po di fantasia e oi cara sandydoll sei un tantino acidula le cose le potresti dire anche in maniera diversa essendo più carina visto ce si parladi dolci

ramopasticcina
ramopasticcina il

grazie cara Rita!!!!

ritamarinelli
ritamarinelli il

brava RamoPasticcina! la tua risposta a Sandy ci voleva proprio! e comunque complimenti x il tuo dolce, lo proverò subito e giuro che non userò niente di già pronto!

ramopasticcina
ramopasticcina il

6 cucchiai colmi di cacao 6 cucchiai di zucchero 6 cucchiai di latte 50 gr. di burro Preparazione: Mettete in un pentolino il latte, il burro, lo zucchero e per ultimo il cacao. Ponetelo sul fornello piccolo a fiamma dolcissima e fate sobbollire, girando continuamente, per 5/10 minuti (dipende dalla fiamma e dal cacao), finché la glassa non lascerà il cucchiaio velato. Togliete da fuoco, fate freddare 1 o 2 minuti e, ancora tiepida, versatela al centro di un'eventuale torta e poi, aiutandovi con un cucchiaio, spandetela velocemente. QUESTA è LA RICETTA PER LA GLASSA AL CIOCCOLATO,NON MI SEMBRA CARA SANDY UNA RICETTA COSI DIFFICILE...POI QUALSIASI DOLCE SAREBBE PIU FACILE COMPRARLO GIà FATTO...MA DI CERTO NON è LA STESSA COSA...

sandydoll
sandydoll il

Ciao, questa è una spiegazione un po' approssimativa.. almeno spiega come si puo' fare la glassa.. ma come fai a fare una glassa al cacao, visto che non ha nessun componente che la faccia addensare?? Per la verità leggendo questa ricetta mi è solo venuta voglia di andarmela a comprare!!

mareblu_78
mareblu_78 il

SEmbra ottima e facile la proverò Ciao Ciao