RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

pan di spagna alla nutella

Creata da zefaltribu il
pan di spagna alla nutella

 6 persone
 Facile
 10 min.

Ingredienti

  • 200 g farina
  • 120 g zucchero
  • 6 uova taglia L
  • 2 cucchiaio/i frumina
  • 2 cucchiaio/i olio
  • 3 cucchiaio/i nutella

dividere in due recipienti le uova, montare gli albumi a neve e sbattere i tuorli con lo zucchero fino a formare una crema. Inserire nei tuorli: olio, frumina, nutella e ammalgamarli bene. incorporare poco alla volta gli albumi e la farina mescolando dal basso verso l'alto per far si che gli albumi non si smontino. una volta che tutto sia stato ammalgamato bene metterlo in una teglia (io consiglio quella di vetro dove lieviterà meglio) ed infornarla come segue.Se il vostro forno è munito di ventola allora infornarlo a 150° per 55 min di cui 40 a forno con ventola spenta per farlo lievitare bene e gli ultimi 10 min con ventola accesa per far si che quando viene estratto dal forno non si sgonfi.


Se il vostro forno non è munito di ventola: infornare a 125° per 50 - 60 min


ATTENZIONE: CONTROLLARE SEMPRE LA COTTURA I FORNI NON SONO TUTTI UGUALI

(consiglio a tutti vivamente di provare a cuocere un pò di impasto da solo in uno stampino per muffin in modo tale potete costatare da soli meglio quel'è la cottura migliore per il vostro forno)


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

zefaltribu
zefaltribu il

il suggerimento della cottura l'ho consiegliato in base ai miei due forni quello vecchio dove non avevo la ventola all'interno che ho buttato, e quello nuovo dove attualmente faccio le torte il quale è minito du due ventole (la spesa l'ho fatta bene). XD