RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Panini con gocce di cioccolato

Creata da IlaM il
Panini con gocce di cioccolato

 9 persone
 Elaborata
 +120 min.

Ingredienti


Preparazione

In una ciotola unire la farina 0 e la farina 00 setacciate col lievito Mastro Fornaio. Fare la fontana e aggiungere al centro lo zucchero, l'uovo, la margarina e il sale, infine unire il latte tiepido e iniziare ad impastare fino a ottenere un panetto omogeneo. Far riposare il panetto in una ciotola coperta con pellicola trasparente per almeno due ore, fino al raddoppio.

Trascorso il tempo di lievitazione, riprendere il panetto e aggiungere le gocce di cioccolato, impastando nuovamente. Staccare dei pezzetti di impasto, di circa 50 g ciascuno, e dare la forma di piccoli panini. Coprire i panini con la pellicola trasparente e far lievitare per un altro paio d'ore, fino al raddoppio.

Quando i panini saranno lievitati, spennellarli con un po' di latte e cuocerli in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 15-20 minuti, finché saranno dorati. Una volta sfornati, coprire i panini con un canovaccio e farli intiepidire prima di servirli.

P.S.: questi panini possono essere congelati già cotti e scaldati al momento di servirli, saranno morbidissimi come appena sfornati.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:8)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

pelopelone
pelopelone il

Buoni

Mpier78@yahoo.it
Mpier78@yahoo.it il

🧁🧁🧁🧁🧁

BruniM
BruniM il

😍

Miki Wiedi
Miki Wiedi il

😋😋😋

laur-233.-233.
laur-233.-233. il

Buoni

Bimbella
Bimbella il

😋😋😋

topino14
topino14 il

buoni

rosellina in love
rosellina in love il

buono