RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

panna montata al cacao

Creata da bobiacoraggiosa il
panna montata al cacao

 1 persone
 Facile
 10 min.

Ingredienti

  • 200 ml panna
  • 20 g zucchero a velo
  • 20 g cacao

Montare la panna molto fredda in una ciotola con la frusta elettrica aggiungendo lo zucchero a velo e il cacao in polvere, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Poi mettete questa panna dentro la siringa da pasticcere e farcite i dolci o i biscotti.
Per avere una panna montata fatta bene dovete tenere la panna da montare in frigorifero per almeno tre ore, e tenere in frigo anche la ciotola e le fruste con cui monterete la panna.
La panna montata al cacao è una crema molto semplice che si può usare per decorare e farcire moltissimi dolci. La panna montata al cacao è perfetta per fare le coperture delle torte di compleanno per i bambini che certe volte non apprezzano molto la panna al naturale, mettendo il cacao invece la vostra torta sarà tutta un'altra storia. Con questa golosa crema potete farcire i biscottini, fare i baci di dama e i baci di dama di meringa, insomma è una ricetta di base che si deve assolutamente saper fare! Raccolta "decorando"


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

angela.m.p
angela.m.p il

Grazie mille x questa gustosa ricetta!!!!!!

angel-32.73
angel-32.73 il

Buonissima e velocissima questa ricetta. Grazie anche per i consigli in merito agli attrezzi da lavoro. Sai è da un po di tempo che non faccio dolci e mi piacerebbe ricominciare dalle cose semplici, però quando ho fatto i dolci mi sono venuti sempre bene.

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il

da me invece la merenda consisteva negli stessi panini che però si spalmavano con zucchero semolato: ed era subito festa!!!... la panna... la nutella... erano cose che vedevo una/due volte l'anno: in una famiglia numerosa con un solo genitore che lavorara, erano lussi. ma che felicità!!! evelin

danielasippi
danielasippi il

Mi ricorda tanto la domenica di quando ero bambina. Si andava al pomeriggio dalla nonna materna e d'inverno ci preparava la panna con il cacao e la mangiavamo con le cialde che prendeva in pasticceria. Quando arrivava la primavera la merenda si trasformava in panini al burro (burrini) spalmati di burro morbido e marmellata di ciliegie. Che ricordi!!!