RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

rose del deserto

Creata da Giannamatera il
rose del deserto

 6 persone
 Elaborata
 60 min.

Ingredienti


Preparazione

Versa il burro ammorbidito a temperatura ambiente in una ciotola insieme allo zucchero e 1 pizzico di sale e lavora gli ingredienti con le fruste elettriche fino a ottenere un composto cremoso e spumoso. Incorpora le uova intere, una alla volta, continuando a montare il composto fin quando diventa chiaro e omogeneo.

2) Aggiungi la scorza grattugiata del limone non trattato, la farina 00, la fecola di patate e il lievito per dolci setacciati con un colino. Amalgama bene gli ingredienti con una spatola o con le fruste elettriche a bassa velocità. Metti l'impasto in frigo e lascialo riposare per 20-30 minuti circa.

3) Versa i corn flakes in una ciotola capiente, fodera una placca con carta da forno. Preleva l’impasto con un cucchiaino, forma delle palline e rotolale nei fiocchi facendoli aderire bene; disponi man mano i biscotti sulla placca, tenendoli distanziati fra loro. Prosegui così fino a terminare l’impasto (tra un'infornata e l'altra, se necessario, tieni l'impasto in frigo).

4) Cuoci i biscotti rose del deserto in forno caldo a 180° C per 15 minuti fino a doratura; sforna e lasciali raffreddare su una gratella, prima di servirli spolverali con zucchero a velo.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:9)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

lunaE5
lunaE5 il

Votati💪

Giannamatera
Giannamatera il

sono un poì brigose da fare, ma il risultato è sorprendente!

Mpier78@yahoo.it
Mpier78@yahoo.it il

🧁🧁🧁🧁🧁👍

BruniM
BruniM il

Votati!

Miki Wiedi
Miki Wiedi il

Votati! 🧁🧁🧁🧁🧁👍

buonabitacolo
buonabitacolo il

Ottimi! votati

sally
sally il

Buoni

Acilia60
Acilia60 il

Buonissimi