RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

tiramisù a modo mio

Creata da nadia1954 il
tiramisù a modo mio

 8 persone
 Facile
 30 min.

Ingredienti

  • 5 etto/i mascarpone
  • 3 cucchiaio/i zucchero
  • 3 tuorli d'uovo
  • 1 confezione/i pavesini
  • 2 etto/i cioccolato fondente grattugiato
  • 1 q.b caffè freddo

lavorare bene i tuorli d'uovo con lo zucchero,quando la crema è bella chiara unire il mascarpone .Inzuppare (non bisogna lasciarli troppo tempo)i pavesini nel caffè freddo,fare un piano di pavesini versarci sopra un terzo della crema,cospargere col cioccolato, un secondo strato di pavesini crema e cioccolato ed infine il terzo strato di pavesini,crema e cioccolato gratt.. Mettere in frigo per un giorno prima di gustare questa leccornia ultimamente ho aggiunto al cioccolato fondente gratt del cacao amaro,di quello buono! Ho fatto 2 parti di ciocc.fond.e 1 parte cacao e a parere di chi lo ha assaggiato,e non sono pochi,è piaciuto, e molto!


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

fracicconetti
fracicconetti il

Ciao Maria Grazia, adoro il tiramisu'! Perchè non posti la tua ricetta? La farò sicuramente, visto che oggi mi hanno regalato delle uova freschissime! Ciao

mgraziam
mgraziam il

Se mi posso permettere, visto che la mia ricetta è molto simile alla tua (solo che io uso i savoiardi perchè li preferisco), ti consiglio di aggiungere alla crema mezzo bicchere di Grand Marnier (parlo del bicchiere di plastica misura 'standard'), conferisce un aroma particolare, tutti mi dicono che il mio tiramisù ha un nonsoche di speciale.. beh, è quello.