RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Torta allo yogurt

Creata da maris_ms il
Torta allo yogurt

 8 persone
 Facile
 30 min.

Ingredienti

  • 200 g Biscotti secchi
  • 75 g Burro
  • 3 Gelatina in fogli
  • 150 g Dolceneve PANEANGELI
  • 150 g Yogurt bianco freddo
  • 300 ml Latte freddo
  • 1 q.b Frutta a piacere per decorare

Mescolare i biscotti con il burro liquefatto tiepido e distribuirli in uno stampo a cerchio apribile (diametro 24 cm) foderato con carta da forno, premendoli bene con un cucchiaio. Porre in frigorifero per almeno 10 minuti.
Ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzarla e scioglierla in un pentolino a fuoco lento, senza far bollire. Lasciar intiepidire la gelatina a temperatura ambiente.
Preparare la Dolceneve con lo yogurt e il latte nel modo indicato sulla confezione ed incorporarvi delicatamente la gelatina, quindi versarla sul fondo biscottato e porre in frigorifero per almeno 2 ore. Decorare la torta con frutta prima di servire.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

maria111065
maria111065 il

Buona e molto leggera brava !!!!!!!!!!!!!

napoletana1
napoletana1 il

ho scelto la ricetta di Ignazia i 7 vasetti. farò sapere. grazie ciao

ignazia
ignazia il

ciao, la ricetta più semplice è quella dei sette vasetti. ingredienti: 2 vasetti di zucchero semolato 1 vasetto di yogurt alla frutta 3 vasetti di farina 1 vasetto di olio di semi 1 bustina di lievito per dolci 1 limone grattuggiato 3 uova preparazione: versare lo yogurt in una terrina e lavorarlo con lo zucchero,aggiungere le uova,l'olio e la buccia del limone grattuggiata. per ultimo la farina settacciata insieme al lievito. imburrare uno stampo da ciambella e versare l'impasto,infornare per 30 min. a 160°se usi un forno ventilato altrimenti 180°. come vasetto si usa quello dello yogurt lavato e asciugato, io per esempio ne tengo uno di scorta di vetro e......buona merenda...

remy
remy il

Ciao io avrei la ricetta di una ciambella allo yogurt. 3 uova, 200 g di zucchero, 180 g di yogurt intero, 1 bustina di vanillina,la scorza di un limone,175 g di farina 75 g di mandorle bianche, 1 busta di lievito,100 ml di olio di semi di girasole. Sbattere in una terrina uova e zucchero per 2-3 minuti. Aggiungere yogurt, vanillina, sale e scorza di limone. Unire a cucchiaiate la farina setacciata, le mandorle macinate finemente, il lievito e 'olio. Mettere l'impasto in uno stampo a ciambella (diametro 24 cm) imburrato e infarinato e cuocere per 40-45 minuti nella parte bassa del forno già caldo a 180°C. A piacere decorare con zucchero al velo o glassa.