RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Torta Hello Kitty

Creata da felix1960 il
Torta Hello Kitty

 6 persone
 Elaborata
 70 min.

Ingredienti

  • 1 Per la pasta di zucchero:
  • 12 ml acqua
  • 1 foglio/i colla di pesce
  • 20 g glucosio
  • 180 g zucchero a velo
  • 1 q.b amido di mais
  • 1 Per la torta:
  • 4 zucchero
  • 4 uova
  • 2 olio
  • 2 latte
  • 1 bustina/e lievito PANEANGELI
  • 1 limone grattuggiato
  • 1 q.b crema chantilly
  • 6 farina

(Le quantità di farina,zucchero,olio e latte sono in tazzine da caffè).Lavorare con una frusta le uova con lo zucchero,aggiungere la farina,l'olio,il latte ,il limone grattugiato e per ultimo il levito. Infornare a 170° per 20 minuti. Una volta raffreddata tagliarla a metà,bagnarla con lo sciroppo di Maraschino e farcirla con crema chantilly. Rivestire l'esterno della torta con la panna montata che servirà come collante per la pasta di zucchero. Precedentemente preparare la sagoma di Hello Kitty:sciogliere il foglio di colla di pesce in 12 ml di acqua fredda. Una volta sciolta aggiungere 20 ml di glucosio e far sciogliere il tutto sul fuoco,senza far bollire. Aggiungere il liquido allo zucchero a velo e lavorare fino a quando non diventa una palla liscia ed omogenea. Quando si stende la pasta distribuire sul piano di lavoro amido di mais affinché non si attacchi. Stendere la pasta di zucchero grande quanto la torta e rivestirla. Fotocopiare un'immagine di Hello Kitty e ingrandirla un po' più piccola della dimensione della torta,tagliare la fotocopia a pezzi (ad esempio la testa,il vestito,le zampe) e aiutandosi con un coltello tagliare la pasta di zucchero rimanente,dando la forma presa dalla fotocopia. Per fare i diversi colori aggiungere alla pasta gel colorato. Per attaccare i pezzi sulla copertura della torta utilizzare acqua,quindi unire tutti i pezzi fino a formare Hello Kitty. Per non far sembrare i pezzi staccati,mettere ai contorni il cioccolato fondente fuso. Per lucidare la torta passare con un pennello bagnato.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (21)

mariannamarl
mariannamarl il

bellissima e buonissima...brava

angela.m.p
angela.m.p il

Ok ,grazie mille.

felix1960
felix1960 il

Scusa ho dimenticato di risponderti all'altra domanda, lo stampo era da 32 cm , x la teglia rettangolare se non è molto grande puoi utilizzare o la stessa quantità oppure fai una dose e mezza, cioè 6 uova naturalmenta facendo la stessa cosa con gli altri ingredienti.

felix1960
felix1960 il

Ciao, io utilizzo il colorante a gel tipo pasta,( lo so che non bisogna fare pubblicità ma lo trovi in commercio sotto il nome DECORA) quello nella siringa serve x fare i contorni o x scrivere, le fialette invece rendono la pasta troppo liquida e quindi poi bisogna aggiungere più zucchero a velo o amido.Io compro tutto in un negozio x prodotti x pasticceria,il glucosio alimentare porta proprio questa dicitura sulla confezione. Buon lavoro.

angela.m.p
angela.m.p il

ciao volevo chiederti ma il gel colorato serve x colorare la pasta che e' poi quello negli astucci a siringa? o le fialette di colorante alimentare? il glucosio si trova facilmente sotto la scritta glucosio o altro?ultima cosa che grandezza ha lo stampo che hai usato?se io lo volessi usare rettangolare devo raddoppiare tutto? ciao grazie e scusa.

gemelli-32.77
gemelli-32.77 il

solo una cosa,COMPLIMENTI. ciao stefy

angela.m.p
angela.m.p il

complimenti all'infinito..........

rosy85
rosy85 il

wow bellissima la provero'e ti faro sapere ciao....

rosy85
rosy85 il

wow bellissima la provero'e ti faro sapere ciao....

merry54
merry54 il

brava complimenti alla prossima ciao

manu42
manu42 il

grazie..- gia fatto... ciao

felix1960
felix1960 il

Per manu59:se non hai il glucosio allora puoi usare tranquillamente la pasta di marshmallow!!!

felix1960
felix1960 il

Grazie a tutte,sono commossa, mi fa piacere sapere che le mie creazioni vi piacciano,ma soprattutto sono contenta dei vostri giudizi perchè so che sono sinceri.

nicla87
nicla87 il

Complimenti è molto bella, sarà anche buona. Ciao.

manu42
manu42 il

bravissima... finalmente sono riuscita a vederla... ti chiedo un consiglio.. non ho il glucosio... posso usare altro... visto che quest anno regalo a mio papa'.. una camicia e una cravatta... ( non per mancanza di idee... ma proprio non gli serve..niente.. ) pensavo di preparare la classica torta.. camicia con cravatta... tanto per rimanere in tema.. cosa mi consigli.. per rivestire il pan di spagna.. meglio la pasta di zucchero o quella con i mallows.. ??? grazie e complimenti ancora.. ciao

baci1971
baci1971 il

Ciao, complimenti questa torta è bellissimaa1111

danielasippi
danielasippi il

Ciao Licia, sono andata nella tua raccolta a vedere la foto. Dirti che è meravigliosa è poco. Complimenti, però adesso vado a rimetterti un pò di muffin alle raccolte, perchè ho visto che te le hanno abbassate. Ciao, Daniela

felix1960
felix1960 il

No, non ho avuto tempo, però ti prometto che entro stasera gli do un'occhiata ora devo correre il lavoro mi aspetta baci!!

talottina74
talottina74 il

Purtroppo devo votarti solo... 5 miseri muffins!

talottina74
talottina74 il

Semplicemente meravigliosa..... L'ho vista nella raccolta. Dirti bravissima è come se non ti dicessi nulla.... Oserei dire DIVINAAA!!! A proposito, per caso hai dato un'occhiata alla mia torta fragolosa? La foto si vede nella mia raccolta "Idee per il compleanno" Mi farebbe molto piacere un tuo commento. baci roberta

talottina74
talottina74 il

Semplicemente meravigliosa..... L'ho vista nella raccolta. Dirti bravissima è come se non ti dicessi nulla.... Oserei dire DIVINAAA!!! A proposito, per caso hai dato un'occhiata alla mia torta fragolosa? La foto si vede nella mia raccolta "Idee per il compleanno" Mi farebbe molto piacere un tuo commento. baci