RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Trancetti con crema al cioccolato

Creata da ghostgirl il
Trancetti con crema al cioccolato

 8 persone
 Facile
 20 min.

Ingredienti


Preparazione

Nella planetaria a frusta, inserire le uova, l’acqua a temperatura ambiente e lo zucchero. Montare per qualche minuto fino ad ottenere una crema schiumosa e ben areata.

Unire alle uova la farina, la frumina Paneangeli e il lievito per Pan di Spagna Paneangeli. Continuare a mescolare con la frusta.

A questo punto unire anche la vanillina Paneangeli. Sciogliere in microonde (o a bagnomaria) il burro, lasciare intiepidire ed inserire nell'impasto, mescolando questa volta a mano e non con la planetaria. Prestare attenzione, le uova non devono smontarsi.

Distribuire su una teglia rettangolare ricoperta di carta forno l'impasto e spianare con delicatezza con l'aiuto del dorso di un cucchiaio bagnato. Infornare in forno statico a 180°C per circa 18 minuti.

Una volta cotto, togliere il pan di Spagna dal forno e lasciare raffreddare.

Nel frattempo preparare la crema al cioccolato. Mettere la polvere al cioccolato Paneangeli in una ciotola, aggiungervi 250 ml di latte e sbattere con uno sbattitore elettrico per 3 minuti.

Tagliare il pan di spagna in rettangoli della stessa dimensione, farcirne la metà con la Crema al Cioccolato Paneangeli appena ottenuta e richiudere con i pezzi rimanenti, andando così a formare dei trancetti perfetti e senza sbavature. Spolverare con zucchero a velo prima di servire. Conservare in frigorifero se non consumati subito.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

nicoto83
nicoto83 il

Golosi

buonabitacolo
buonabitacolo il

ottimi