Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorelay12

Consiglio

Creata da lorelay12 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
803
7 anni
Buongiorno amiche dolcine mi serve un consiglio, tra pochi giorni dovrò preparare la torta millefoglie per un compleanno. Ho acquistato la sfoglia già pronta che andrà cotta precedentemente per poi assemblare con crema chantilly la torta. Mi domandavo quale consiglio mi potete dare affinchè la sfoglia in cottura non si gonfi troppo rendendo impossibile assemblare la millefoglie?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

sacre
sacre il
Secondo me basta bucherellare qua e la con i rebbi di una forchetta per avere una cottura uniforme. Magari le altre dolcine ti possono dare altri consigli utili !
La Redazione
La Redazione il
Ciao dolcissima Lorelay!
Che tipo di sfoglia hai acquistato? La cosa importante è sempre tenere monitorati i tempi di cottura la temperatura del forno.

Qualche dolcina ha un metodo infallibile o vuole linkare il proprio procedimento per la millefoglie?
annaritap
annaritap il
Io la bucherello con la forchetta, e la cospargo con lo zucchero semolato in modo che si caramellizzi!
lorelay12
lorelay12 il
Grazie per il consiglio Sacre :-)
lorelay12
lorelay12 il
Grazie redazione starò molto attenta durante la cottura ;-)
lorelay12
lorelay12 il
annaritap
Io la bucherello con la forchetta, e la cospargo con lo zucchero semolato in modo che si caramellizzi!
buona idea grazie utilizzerò sicuramente lo zucchero
simonafior
simonafior il
Non ho idea se ho capito il problema, ma credo che dovresti bucherellarla con una forchetta, così non si gonfia.
lorelay12
lorelay12 il
Grazie del consiglio ;-)
annaritap
annaritap il
lorelay12
buona idea grazie utilizzerò sicuramente lo zucchero
Si, solitamente si fa così per evitare che la crema ammorbidisca troppo la sfoglia!