Il forum dolcidee

Torna al Forum
bellissima70

pasta da zucchero

Creata da bellissima70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
344
10 anni
ciao ragazze,per queste feste ho l'intezione di provare, e sottolineo provare, a fare una bella torta e ricoprirla con della pasta da zucchero!! so che è in commercio ma, se vorrei farla in casa come si fa?? grazie mille ragazze e, ci tengo ad augurarvi un felice Natale!!!



Risposte (2)

virgiu
virgiu il
Vai nella pagina di cinzialanni .... troverai una bellissima ricetta. Ciao Giusi
maria111065
maria111065 il
Ciao io la pasta di zucchero chiamata anche Fondant la preparo così 1albume.2 cucchiai di glucosioliquido.500g dizucchero vanigliato paneangelisetacciato.Mettere il bianco dell'uovoe e il glucosio liquidoiin una scodella versare lo zucchero un po alla volta mescolando con un cucchiaio di legnofino a quando il composto non incominci a solidificarsi.formare una palla se e appiccicosa aggiungere un poòdi zucchero.Spolerare con un pò di zuccero il piano di lavoroe impastarefino a quando l impasto sarà liscio e senza spaccature .Conservare l impasto nella pellicola .Se l impasto si asciuga impastare con un pò di acqua calda . Sembra un pò difficile ma è solo apparenzoa Buon lavoro : p.s il glucosio lo puoi trovare in drogheria Ciao Maria