Il forum dolcidee

Torna al Forum
bellissima70

un aiuto per la crepes!!!!

Creata da bellissima70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
1093
10 anni
care ragazze, come va? un buon primo maggio a tutte!! oggi, siccome stò a casa, ne approfitto per sbizzarrirmi un pò in cucina. avevo intenzione di preparare le crepes dolci, soltanto che mi è venuta in mente una domanda che volevo farvi da tempo. la ricetta che ho delle crepes è buonissima solo che ha un difetto: le crepes impiegano tanto tempo per cuocere, si parla infatti di circa 2min per lato. questo mi crea sospetto perchè ho visto che le crepes devono cuocere pochissimi secondi per lato, e siccome utilizzo anche la creperia, non so darmi una risposta!! mi consigliereste qualche vostra ricetta che impiega pochi secondi per cuocere??



Risposte (4)

mela81
mela81 il
ciao cara innanzitutto buon 1 maggio che lo possa trascorrere in tranquillità Per le crepes io ho la mia ricetta che ti assicuro è super collaudata sono con il ripieno alla nutella ma tu dentro puoi mettere quello che voui la base resta sempre la stessa, le ho fatto tantissime volte e cuociono subito te la scrivo se ti fa piacere spero esserti stata utile buona giornata a te e tutte le amiche con affetto 3 UOVA 250 G DI FARINA 1/2 LITRO DI LATTE, 40 G DI BURR0 1 PIZZICO DI SALE 1 BUSTINA DI VANILLINA PER FARCIRE NUTELLA QB Preparazione Scaldate il barattolo della Nutella a bagnomaria per renderla più fluida. Preparate l'impasto delle crepes ponendo in una ciotola dai bordi alti la farina setacciata, la vanillina, il latte e il sale , e mescolando tutti gli ingredienti con uno sbattitore. In una terrina a parte, sbattete le uova e poi, sempre sbattendo, incorporatele al composto di latte Lasciate riposare la pastella coperta almeno mezz'ora. Sciogliete il burro in un tegamino e incorporatelo all'impasto, amalgamandolo bene, poi ponete una padella antiaderente oppure la creppiera mettere una noce di burro e fatela scaldare, quindi versate al centro di essa un mestolo di impasto .e, inclinando e ruotando la padella, oppure utilizzando l'apposito strumento distribuite l'impasto su tutta la superficie . Dorate la crepe per un minuto sul fuoco, poi giratela e fate la stessa cosa sull'altro lato ; ponetela su di un piatto, spalmatela con un cucchiaio di Nutella , piegatela a metà su se stessa e poi ancora a metà, formando così una sorta di ventaglio. Cospargete la crepe di zucchero al velo e servitela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, eccoti la ricetta che uso sempre e non mi fa mai brutte sorprese. Se ti serve una quantità di crepes maggiore, moltiplica le dosi. Buon primo maggio. Evelin CREPE x 5 pezzi 250 gr. di latte, 125 gr. di farina, 2 uova, burro q.b., sale q.b. In una ciotola amalgamare la farina con un pizzico di sale e, intanto, sciogliere un cucchiaio di burro. Unire le uova e stemperare col latte freddo, aggiungendolo a filo efacendo attenzione a non formare grumi. Infine unire il burro sciolto: dovrà risultare una pastella liscia e omogenea. Scaldare una padella antiaderente o una crepiera leggermente unta, versare un mestolino di composto e stenderlo bene: più è sottile e più breve sarà la cottura. Appena rappresa, voltarla con una spatola e cuocere anche l'altro lato. Ora farcirla a piacere, con dolce o salato. Se farcita dolce, spolverare con zucchero a velo.
virgiu
virgiu il
Ciao ragazze buon primo maggio Baci Giusi
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao, ho letto del tuo problema per la cottura delle crepes. Ma scusa una domanda: quando dici di utilizzare la crepiera ti riferisci a quella elettrica? In caso affermativo, ti dirò che anch'io con questo tipo di crepiera ho avuto problemi nella cottura (tempi lunghi, cottura non regolare), al punto che sono tornata a cuocerle, come ho sempre fatto, nel pentolino antiaderente. La crepiera l'ho portata in cantina e finalmente sono tornata a fare le crepes velocemente e ben cotte. Riguardo la ricetta, io ne avevo postata una tempo fa ed è molto simile negli ingredienti a quelle che ti hanno consigliato le altre amiche. Se ti va di dare un'occhiata, la trovi nel mio profilo col titolo "Crepes al cioccolato e marroni". Auguro a te e a tutte le amiche una buona serata