Il forum dolcidee

Torna al Forum
flaviaincucina

Alle amiche dolcine, panificatrice e non: Risultato :-)

Creata da flaviaincucina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
317
8 anni
Care amiche/i, come avevo promesso ha postato la ricetta della Focaccia genovese. Il risultato mi è sembrato buono, ma migliorabile con qualche accorgimento. 1 - Per prima cosa devo ridurre il tempo di cottura: 1 minuto in più (da 15’ a 16’) nel mio forno è stato sufficiente perché si dorasse un po’troppo (almeno per i miei gusti). 2 – Devo mettere una ciotolina con acqua nel forno durante la cottura perché l’impasto non si asciughi troppo. 3 – Devo imparare a fare i buchi più regolari.  Comunque è la mia prima focaccia e sono soddisfatta, il sapore era davvero buono ed è stata apprezzata. Se avete qualche suggerimento in più, lo accetto volentieri. Grazie a Dani, Antonino, Evelin e Claudia per i consigli che mi hanno dato, sono stati utilissimi. Un abbraccio e tutte/i e l’augurio di una buona settimana, flavia



Risposte (8)

mela81
mela81 il
Cara Flavia corro a vedere mi piace la focaccia genovese l'ho assaggiata quando mio figlio è stato ricoverato al Gaslini di Genova un abbraccio e buona serata a te e tutte le amiche
flaviaincucina
flaviaincucina il
mela81
Cara Flavia corro a vedere mi piace la focaccia genovese l'ho assaggiata quando mio figlio è stato ricoverato al Gaslini di Genova un abbraccio e buona serata a te e tutte le amiche
Ciao Mela, ho visto solo ora il tuo commento e ti ringrazio. Un bacione a te e ai tuoi meravigliosi bimbi. Serena notte, flavia
salasso
salasso il
Vado a vedere. Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Vedi? Mai arrendersi: è solo la tenacia che ci permette di raggiungere i risultati che ci prefiggiamo... un detto dice "volere è potere" e, almeno in questo campo, è verissimo. Complimenti e lo spazio per migliorare c'è sempre, no? Buona giornata a tutte/i :):):) Evelin
farfallina51
farfallina51 il
Buongiorno Flavia, vado subito a vedere la ricetta!!!!! Buona giornata. Baci. Lucia  
sacre
sacre il
E' venuta abbastanza bella e poi abbiamo sempre da imparare. Più ne facciamo più vengono buone ed impariamo dei truchetti. Postero a breve una da quale puoi prendere spunto, che è venuta molto soffice, pero l'ho fatta con le olive verdi. Comunque va bene anche senza. La tua l'ho vista e votata !!! Grazie a te e buona giornata. 
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ragazze,  grazie per il sostegno. Ha ragione Evelin "volere è potere" e , a parere mio, vale in tutti i campi della vita. Bisogna sempre tentare e se il risultato non soddisfa, si riprova. Poi, avendo vicino amiche come voi che non criticano, ma sostengono e fanno il tifo, tutto diventa più semplice ;-) Grazie ancora e un abbraccione a tutte, flavia  
flaviaincucina
flaviaincucina il
sacre
E' venuta abbastanza bella e poi abbiamo sempre da imparare. Più ne facciamo più vengono buone ed impariamo dei truchetti. Postero a breve una da quale puoi prendere spunto, che è venuta molto soffice, pero l'ho fatta con le olive verdi. Comunque va bene anche senza. La tua l'ho vista e votata !!! Grazie a te e buona giornata. 
Anch'io ho visto e votato la tua ricetta, mi piace e la preparerò. Ha un aspetto morbido e credo sia ottima anche farcita con salumi e formaggi. Grazie Claudia, auguro una buona serata a te e a tutte le amiche. Un baciotto, flavia