Il forum dolcidee

Torna al Forum
bellissima70

Strudel mediterraneo

Creata da bellissima70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
601
8 anni
Salve ragazze, oggi voglio preparare lo strudel mediterraneo la cui ricetta si trova sul calendario 2014 di paneangeli. Purtroppo momentaneamente non ho il calendario con me, potete portarmi la ricetta?



Risposte (5)

kecca78
kecca78 il
Ciao bellissima70, ecco la ricetta: Per l'impasto: 100g farina grano duro; 200g farina manitoba, 1 bustina di lievito di birra mastro fornaio paneangeli, 10 g zucchero, 50 ml olio di oliva, 175-200 ml acqua tiepida ( a seconda dell'assorbimanto nell'impasto), 1 cucchiaino di sale. Per farcire e cospargere: 1 spicco d'aglio,1 peperoncino,5 cucchiai di olio d'oliva, 200g cime di rapa pulite, sale, 125g salsiccia fresca sbriciolata, 100g scamorza, sale grosso. Questi sono gli ingredienti, ti serve anche il procedimento?
bellissima70
bellissima70 il
Ciao kecca78 grazie davvero, le mie figlie ti ringrazieranno in quanto piace davvero tanto! Riguardo al procedimento, se puoi,sarebbe perfetto siccome non ricordo bene i tempi di lievitazione!
coccianna
coccianna il
Ciao Ho fatto la foto al procedimento spero che tu riesca a leggerlo!! buona preparazione, Anna :) http://i105.photobucket.com/albums/m219/anna_gagliano/20140903_182022_zps63b06605.jpg
dpv
dpv il
Ciao cara sicuramente arrivo tardi ma ti avviso per un'altra volta: se non riesci a leggere bene il post di Anna ed hai il PC a portata di mano puoi collegarti al sito di paneangeli e scaricare il calendario on line così puoi leggerlo da li, anch'io preferisco il cartaceo però in caso di necessità ti  può aiutare! Saluti Dani
kecca78
kecca78 il
bellissima70
Ciao kecca78 grazie davvero, le mie figlie ti ringrazieranno in quanto piace davvero tanto! Riguardo al procedimento, se puoi,sarebbe perfetto siccome non ricordo bene i tempi di lievitazione!
Ciao, purtroppo arrivo tardi :-( spero che tu sia riuscita a prepararlo! Un abbraccio e buona giornata!