Il forum dolcidee

Torna al Forum
giotigiuste

UN SOLIDALE ABBRACCIO!

Creata da giotigiuste il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
221
8 anni
Non so quante amiche abitino a Genova o nel suo interland....la situazione è davvero drammatica e le immagini dei T.G. non fanno che proporre la devastante e distruttiva forza della natura che si ribella alle briglie maldestre dell'uomo .... Non è nulla, ma non riesco ad non offrirvi il mio abbraccio, un abraccio di conforto e di fraterna solidarità che non è certo indulgente però nei confronti di chi pratica lo sport più diffuso nel nostro paese:"lo scarica barile"!!! E' mai possibile che non si sia riuscito a porre rimedio ad un degrado ambientale e paesaggistico che continua a dilaniare intere famiglie e la città tutta??? Io che mi sento fiera di essere italiana, in questi frangenti me ne vergogno molto!!! Il mio orgoglio rinasce nel vedere quanti giovani volontari si sono prestati ai soccorsi pronti a spezzarsi la schiena per aiutare la popolazione, certo non avrebbero dovuto ritrovarsi da soli!!! Giotigiuste



Risposte (10)

maria111065
maria111065 il
Ciao carissima gio, condivido al mille x mille il tuo pensiero, purtroppo adesso se ne parla tanto, ma passato la bufera si ritorna tutto come prima, e tutte le persone che hanno perso tutto , in un attimo si sono visti passare tutta la loro vita , distrutta, ed e dura ripartire da capo .Io purtroppo ci sono passata in  prima persona e mi sento malissimo xche rivivo quei brutti momenti Un grande abbraccio a tutti Maria
dpv
dpv il
Ciao cara, approvo in pieno il tuo pensiero e quello di Maria, che mi fa rabbia è proprio che adesso se ne parla, si danno le colpe l'uno contro l'altro ed in realtà quel che serve è rispettare la natura, mantenere pulito il nostro paese, controllare che argini, letti dei fiumi ecc... siano a posto, ovviamente questo va fatto sempre, soprattutto quando c'è bel tempo e la possibilità di sistemare quel che non va ed è un lavoro che non si fa mai o quasi, quindi, di recente troppo spesso, ci troviamo di fronte a queste tragedie, seguite da tante promesse che durano fino alla tragedia successiva, tanto chi ci rimette è solo la povera gente che in un momento perde tutto quel che è riuscita a costruire! Da ammirare sono questi abitanti (anche molto giovani) che senza perdere tempo si sono tirati su le maniche per cercare di sistemare il sistemabile! Non icordo se ci siano dolcine genovesi (o della zona) ma sono comunque vicina a queste persone, un abbraccio Dani
giulia.mazza
giulia.mazza il
Hai proprio ragione cara, fa veramente rabbia sentire queste notizie e sentirsi impotenti di fronte a questo scempio, non è giusto, non è giusto che si ripetino le stesse calamità e nessuno di chi potrebbe, faccia nulla per impedire ciò. Un abbraccio e tutta la solidarietà per le famiglie che stanno soffrendo.
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao a tutte, condivido i vostri pensieri, non ho parole da aggiungere, sono vicina alle persone colpite. Elena
salasso
salasso il
Ciao Tiziana, condivido pienamente. Ma la cosa che mi ha fatto indignare ancora di piu' e' stato quello di sentire alla radio che funzionari del comune di Genova hanno ricevuto dei premi che vanno dai 17 ai 9 mila euro per progetti e consulenze proprio per risanare quei luoghi e quei fiumi. Come faranno a dormire la notte? Non si vergognano? Che brutta gente abbiamo messo ai posti di comando. Andrebbero cacciati dopo aver risarcito quella povera gente che non ha piu' niente, mentre loro se la spassano. Sono senza parole. Elsa
coccianna
coccianna il
salasso
Ciao Tiziana, condivido pienamente. Ma la cosa che mi ha fatto indignare ancora di piu' e' stato quello di sentire alla radio che funzionari del comune di Genova hanno ricevuto dei premi che vanno dai 17 ai 9 mila euro per progetti e consulenze proprio per risanare quei luoghi e quei fiumi. Come faranno a dormire la notte? Non si vergognano? Che brutta gente abbiamo messo ai posti di comando. Andrebbero cacciati dopo aver risarcito quella povera gente che non ha piu' niente, mentre loro se la spassano. Sono senza parole. Elsa
Cara Elsa e non intendono restituire i premi ricevuti!!!!! Signori si nasce!!!!!! hai ragione si rimane senza parole!!! Anna
salasso
salasso il
Ciao Tiziana, condivido i tuoi pensieri e quelli delle altre dolcine. Ma l'indignazione e la rabbia e ' aumentata dopo aver sentito che dei dirigenti del comune di genova hanno ricevuto dei bonus che vannomdai 17 ai 9 mila euro per progetti e relazioni sulla messa in sicurezza di quella zona. Con che coraggio riescono a dormire? Provo tanta vergogna per questa gente meschina. Scusate lomsfogo Elsa
giotigiuste
giotigiuste il
maria111065
Ciao carissima gio, condivido al mille x mille il tuo pensiero, purtroppo adesso se ne parla tanto, ma passato la bufera si ritorna tutto come prima, e tutte le persone che hanno perso tutto , in un attimo si sono visti passare tutta la loro vita , distrutta, ed e dura ripartire da capo .Io purtroppo ci sono passata in  prima persona e mi sento malissimo xche rivivo quei brutti momenti Un grande abbraccio a tutti Maria
Non sapevo ti fosse accaduto di essere vittima di un episodio simile ....ed anzi mi scuso se ho riaperto brutte ferite!!! Ti abbraccio, Giotigiuste
kecca78
kecca78 il
Che dire....io provo molta rabbia a vedere queste cose, concordo con quanto da tutte voi avete scritto!
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Tiziana, purtroppo di degrado ambientale se ne parla  solo quando succedono dei fatti negativi, quando è troppo tardi!!!! Queste cose non devono succedere!!!! Lucia