Il forum dolcidee

Torna al Forum
zairah

suggerimenti :-)

Creata da zairah il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
626
8 anni
ciao dolcezze! per sabato sera sono stata invitata da amici ad una serata a base di carne... pero' hanno chiesto di portare contorni e/o dolci... cosa mi consigliate di fare? io sarei propensa x il dolce... ma non so proprio cosa fare.. tra l'altro ho un budgt molto limitato ahimè quindi vorrei fare qualcosa con pochi ingredienti e allo stesso tempo bella figura... mi affido a voi... <3 grazie baciiiii



Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Io faccio velocissimamente e con poca spesa, dei fagottini di sfoglia con pesche sciroppate e amaretti, oppure mezze fette di ananas "ingabbiate" in listarelle di sfoglia. Piacciono sempre a tutti. Per i fagottini, taglio a tocchetti la pesca, tdalla sfoglia aglio dei quadrati della dimensione che mi piace, ci sbriciolo un amaretto (o 1/2 a seconda della dimensione del quadrato), unisco qualche pezzetto di pesca e chiudo sigillando bene. Spennello con lo sciroppo, spolvero con zucchero di canna (o semolato a piacere) e inforno a 180° fino a completa doratura. Per l'ananas, c'è la ricetta nella mia raccolta http://www.dolcidee.it/ricette/-/ricerca/scheda/mezzelune-di-ananas.  Anche questi bonbon alle carote sono davvero buonissimi http://www.dolcidee.it/ricette/-/ricerca/scheda/bonbon-di-carote. Buona serata. Evelin :)
zairah
zairah il
grazie cara! corro a sbirciare le tue ricette :) operativisima come sempre <3
sacre
sacre il
Ciao Zaira, ti consiglio questa   "Torta Paradiso", veloce da fare e con pochi ingredienti, sofficissima: ]Ingredienti 250 g margarina 200 g zucchero 4 uova 150 g farina 00 100 g Fecola di Patate 3 cucchiaini Lievito per dolci Paneangeli  scorza di un limone 1 bustina Vanillina PANEANGELI X la crema : 300 g panna fresca da montare 2 cucchiai o secondo quanto si vuole addolcire miele di acacia o altro ]Preparazione Con lo sbattitore elettrico lavorare la margarina con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa. Aggiungere le uova una per volta, lavorando bene dopo ognuna di loro. Incorporare lentamente la farina setacciata con il lievito e la fecola, la vanillina, la scorza di limone grattugiata, mescolando lentamente con una frusta a mano dal’alto verso il basso e non con lo sbattitore. Versare in uno stampo 30 x 22 cm, unto e infarinato e cuocere in forno a 180° circa per 25 minuti. Montare la panna e addolcirla con il miele. Tagliare la torta in due e distribuire la panna. Mettere in frigo per almeno un’ora. Servire cosparsa di zucchero a velo in abbondanza. PS. La torta paradiso va consumata dopo averla fatta riposare. Il giorno dopo è ancora più buona, solo se si resiste alla tentazione ! Raccolta : Buona colazione.... Oltre a questa è molto buona anche quella in versione cacao : Ingredienti 250 g margarina 225 g zucchero 120 g farina 00 30 g cacao amaro 4 uova  un pizzico sale 100 g Fecola di Patate scorza di un arancia piccola 3 cucchiaini Lievito Paneangeli 1 bustina Vanillina PANEANGELI X la farcitura : 300 ml panna fresca da montare  2 cucchiai di miele di acacia o a seconda di quanto vogliate addolcire la panna Preparazione Con lo sbattitore elettrico lavorare la margarina con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa. Aggiungere le uova una per volta, lavorando bene dopo ognuna di loro e un pizzico di sale. Incorporare lentamente la farina setacciata precedentemente con il lievito, il cacao e la fecola, unire anche la vanillina, la scorza di arancia grattugiata, mescolando lentamente con una frusta a mano dall'alto verso il basso e non con lo sbattitore. Versare in uno stampo 30 x 22 cm unto e cuocere in forno a 180° circa per 25 minuti. Montare la panna e addolcirla con il miele. Tagliare la torta in due e distribuire la panna. Mettere in frigo per almeno un’ora. Servire cosparsa di zucchero a velo in abbondanza, o come me ho fatto delle farfalline , che rispecchiano la primavera. PS. La torta paradiso va consumata dopo averla fatta riposare. Il giorno dopo è ancora più buona, solo se si resiste alla tentazione ! Questa volta abbiamo resistito !!! In tutto sono venute 24 merendine, tagliate a quadretti. Raccolta : Buona colazione .... Spero che siano del tuo gradimento ! Buoni preparativi ! Per le foto, guarda nella raccolta " Buona colazione "
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, se non vuoi il solito dolce ti consiglio la "zuppa inglese a modo mio" che trovi nel mio profilo.... è facile veloce ed economico!!! buon pomeriggio sere
mela81
mela81 il
Ciao cara Zaira ti posso consigliare una bella crostata di nutella  un tiramisù,oppure ti posso consigliare una buonissima mousse fatta con la muosse cameo ,panna montata e biscotti sbriciolati. Preparara la mousse come scritto sullla confezione,poi monti la panna e frulli i biscotti. Fai uno starto di panna poi uno di cioccolato e uno di biscotti fino alla fine vedrai che piacerà costo poco e fai una bella figura spero esserti stata utile ma se ti fai un giro un po nelle varie raccolte troverai quello che cerchi un abbraccio a tutte
dpv
dpv il
Ciao cara un dolce veloce e di poca spesa è il salame di cioccolato, io l'ho fatto poco tempo fa utilizzando il cioccolato fuso col burro (al posto del cacao), senza uova ed una spolveratina di cocco finale ed è stato molto apprezzato! Se ti interessa lo trovi tra le mie ricette! Buona serata Dani
zairah
zairah il
buonissimo il salame di cioccolato xò purtroppo non credo vada bene xk si scioglierebbe nel trasportarlo.. qui da me ci stanno ancora 30° :-/ e devo far mezz'ora di makkina x raggiungere la 'festa'... grazie cmq x il consiglio... lo farô cmq x casa mia :-p troppo buono!! :-*
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Zaira, piacere di conoscerti!!! Io sono Lucia. Io ti posso consigliare il tiramisù, è facile da preparare e ci sono pochi ingredienti. Buona giornata. Lucia :)