Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

INDECISA.... :-/.

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
360
8 anni
Ciao Dolcine, vorrei un vostro consiglio! Nella dispensa tengo: farina per la preparazione di torte leggere, e la farina integrale. Ho acquistato anche il fruttosio ( dolcificante della frutta ) ho le mandorle, le carote e le arance. La crema pasticcera o la chantilly, sono anche indicati, per questa preparazione??? Amo il cioccolato e il cacao... (anche se ho problemi di fegato!...) Ma vorrei usare lo stesso e se lo posso consumare... Sto pensando di mettermi a dieta, ma se sbaglio dosaggio rischio di ingrassare...! Riesco a perdere a malapena qualche chilo!! Anche se arriva a salire l'ago della bilancia... Forse sto esagerando ?? Aiutatemi :-O !!! Sono INDECISA!..... Grazie! Buon weekend! Buona serata. Baci :-* ALBA :)



Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Alba buongiorno. Sai cosa ho imparato nella vita? Che non fa male quello che si mangia, ma quanto se ne mangia. Se cerchi di fare sempre cibo sano, fai un pò di movimento (passeggiate a passo sostenuto o in bicicletta) e mangi nelle giuste quantità, senza abusarne, una volta la settimana puoi anche farti una fettina di torta col cioccolato: non ti farà ingeassare e sarà anche gratificante. In fondo tutti abbiamo bisogno di gratificazioni, ed un buon dolce ne dà moltissime!!! Quindi non temere di gustarti una fettina di torta col cacao, basta che sia piccola e non lasciata dosare dalla gola!!! Le creme? Magari falle in accompagnamento, la farina puoi mischiarla ed il fruttosio è ottimo ma stai attenta perchè è più "umido" rispetto alo zucchero semolato e lega meno! Spero di averti soddisfatta con la risposta altrimenti chiedi pure! Buona domenica :):):) Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Evelin, buongiorno! Sicuramente vedrò cosa posso fare!! Ho ancora metà burro rimasto in frigo ma mi scade prestissimo in questo mese. Comunque seguirò il tuo consiglio! Grazie mille per il tuo suggerimento!! Buona domenica!! PS:hai visto il commento che ho lasciato su FB? Ho visto presente nelle foto anche le nostre dolcine, eccetto Patrizia. Da qui nella foto non mi puoi vedere, ma da lì, sì! Ciao. :)
sacre
sacre il
bobiacoraggiosa
Cara Alba buongiorno. Sai cosa ho imparato nella vita? Che non fa male quello che si mangia, ma quanto se ne mangia. Se cerchi di fare sempre cibo sano, fai un pò di movimento (passeggiate a passo sostenuto o in bicicletta) e mangi nelle giuste quantità, senza abusarne, una volta la settimana puoi anche farti una fettina di torta col cioccolato: non ti farà ingeassare e sarà anche gratificante. In fondo tutti abbiamo bisogno di gratificazioni, ed un buon dolce ne dà moltissime!!! Quindi non temere di gustarti una fettina di torta col cacao, basta che sia piccola e non lasciata dosare dalla gola!!! Le creme? Magari falle in accompagnamento, la farina puoi mischiarla ed il fruttosio è ottimo ma stai attenta perchè è più "umido" rispetto alo zucchero semolato e lega meno! Spero di averti soddisfatta con la risposta altrimenti chiedi pure! Buona domenica :):):) Evelin
Mi assoccio al consiglio di Evelin e ti consiglio di mangiare di tutto, ma con moderazione e così non c'è bisogno di privarti di niente ! Ciao, ciao !