Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

DECORAZIONE TORTE

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
418
8 anni
Qual è il vostro ingrediente preferito per decorare le torte? Quel tocco magico con il quale andate sul sicuro e siete certe di far breccia nel cuore degli ospiti?



Risposte (6)

Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao. Io per la torta al cioccolato per decorazione mi piace la copertura del cioccolato di glassa, dentro con una farcitura con marmellata di arancia e crema al cioccolato anche la nutella è ottima!! Ho provato a prepare il dolce con un pan di Spagna già pronto ( amo le cose pronte non mi piace perdere tempo !) una volta ho preparato la sacher, appunto per il tema di questa torta ed è venuta squisita! Però se la voglio semplice...mi piace prepararla semplice tipo "torta margherita" dentro soffice e fuori la copertura di zucchero al velo! Ma la torta che amo di più e che ahimè non potrò permettere perché molto calorica è il tipico dolce ( cassata siciliana ) preparata con pasta di mandorla, ricotta, pan di Spagna e decorazioni e farcitura di frutta candita! Buonissima :P !!! Buona serata! ALBA
concy1960
concy1960 il
Molto semplicemente, amo versare sulla superficie delle torte un po' di marmellata appena riscaldata e subito dopo cospargerla con le classiche palline colorate. Se la marmellata è molto scura (come quella,di prugne o di more, amarene) allora utilizzo le palline argentate.
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao il mio ingrediente preferito sono le gocce di cioccolato ma sono molto belle le nuove decorazioni a forma di cuore, mi piacciono tantissimo.grazie
sacre
sacre il
Copertura e ciuffetti di panna al aroma di vaniglia ; panna e mascarpone con arome diverse e da non mancare anche al caffè, molto buona, magari con decor riccioli o scaglie di cioccolato, mandorle in scaglie, amarene allo sciroppo, frutta fresca di stagione .....
sydneyy
sydneyy il
ciao, io mi son cimentata in una crema pasticcera light, senza uova ma con lo stesso identico sapore della vera crema pasticcera, solo appunto piu leggere e molto veloce da fare.Se hai già una bella torta magari di compleanno molto ricca , questa crema è l'ideale per terminare la torta in bellezza e bontà. ;-)
vittoria16r
vittoria16r il
L'ingrediente preferito per decorare sono le cioccomatite e i confetti colorati.