Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Questi figli!!!

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
455
8 anni
Parlando di figli che fanno altrove ciò che noi abbiamo vietato (come il figlio di Mela con la bicicletta), ai miei figli ho sempre negato la moto (e lo farò sempre) perchè, avendola avuta io, so quanto sia pericolosa. Un bel giorno mio figlio grande ha deciso di accettare un passaggio sulla moto da un compagno e... PUM... incidente! Si è trovato con una mano rotta, poco rispetto al richio corso, ma si è così spaventato che non si avvicinerà mai più alla moto!!! Almeno a qualcosa questi incidenti servono. E i vostri figli hanno trasgredito a qualche regola per cui poi hanno pagato? Buona giornata a tutte/i :):):) Evelin



Risposte (10)

martty
martty il
Mamma mia evelin hai proprio ragione,i miei sono ancora piccolini uno 8 e l'altra 3 quindi sono ancora ben lontana da queste cose, però ' comunque anche cosi piccoli cercano di imporre le loro idee e le loro richieste, i miei data l'età trasgrediscono sempre, però certo rispetto a cose serie come un incidente in moto sono piccolezze che spesso ti fanno anche sorridere(ovviamente lo si fa di nascosto perché se ti vedono ridere poi non sei più credibile)mah ti saprò dire più avanti per cose più serie ora me li godo cosi come sono, dei piccoli trasgressori monelli ahahah! Baci!!Martty
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze anche io  ho sempre vietato la moto a mio figlio anche se  so che di nascosto qualche giretto lo ha fatto con alcuni amici.... all età di 14 anni un suo compagno di scuola (stavano in classe insieme dalla prima elementare) disubbidendo alla madre ha preso la moto di un altro compagno e si è schiantato contro un palo morendo sul colpo.....è stata una tragedia. I ragazzi  fanno sempre di testa loro .... noi passiamo come mamme pesanti, esagerate e che non permettiamo loro di fare le loro esperienze... ogni volta che penso alla mamma di quel ragazzo (mia amica e mia parrucchiera) mi sento morire dentro!!
mela81
mela81 il
Buon giorno a tutte carissime purtroppo i figli trasgrediscono sempre l'ho fatto anche io ma per fortuna senza incidenti purtroppo quando succedono disgrazie come quella raccontata dalla nostra Anna ci sentiamo ancora pu' protettiva ma noi mamme siamo fatte cosi' io preferisco essere pesante ma so che prtroppo non posso farl vivere in una campana di vetro speriamo che mio figlio abbia imparato la lezione dopo quello che sta passando ma chissa' voi che dite ha impaato la ezione?Vedremo ha 13 anni dovrebbe capire speriamo bene amiche miei noi possiamo solo continuare a priteggerli ma sopratutto a  rtare tanta ma tanta pazidnza un abbraccione grande a tutte
vittoria16r
vittoria16r il
RE: Questi figli!!!
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao evelin i figli non sempre ascoltano i genitori ma credo sia il ciclo della vita che si ripete, noi da giovani lo abbiamo fatto e da genitori vorremmo che i nostri figli non facciamo lo stesso errore ma è impossibile.solo provando potranno capire che significa.si può solo cercare di consigliarli al meglio perché più si costringe un figlio a fare quello che noi vogliamo più lui non lo farà.lo provato con i miei genitori e non voglio farlo con mio figlio.credo il miglior modo sia parlare e avere un buon rapporto con loro.un abbraccio
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Evelin, io devo dire che all'età di 14 anni aveva la passione per le moto. Una volta quando mio papà e mio zio gestivano l'attività immobiliare, dalla ditta ci hanno regalato una motocicletta, io ancora avevo 12-13 anni, ed una volta ho visto scritto sul cartellino, che era consentito guidare il veicolo al compimento dei quattordici anni. Anche se già avevo portato la bicicletta da quando avevo quasi tredici anni, e volevo portare a tutti i costi la moto, i miei genitori me l'hanno vietato sempre!! E penso che hanno fatto bene! Ma posso dire che nell'ultimo anno scolastico l'unico desiderio che quando ho organizzato la scampagnata, mettendomi d'accordo in famiglia, avevo invitato i miei ex compagni di classe delle medie, e col permesso ho chiesto ai miei genitori, di fare qualche giro in moto da un mio amico ex compagno. Quella fu la prima e l'ultima volta che ho fatto con lui, un giro in moto. Ma la mia primissima volta è stata che avevo, pensato quasi 5 anni, con un nostro amico di famiglia, all'epoca lui aveva 16 anni, a quei tempi non c'era molta confusione nelle strade. Adesso si! Purtroppo ed a Napoli quanti genitori ci sono che accompagnano figli giovanissimi a scuola, senza l'obbligo del casco? Non mi sembra giusto!! Io penso che i vigili invece di stare con le mani in mano dovranno provvedere alle sanzioni o alla multa. Ma dovrà provvedere il sindaco di Napoli. Comunque non vorrei "cadere" sui dettagli!! Buona giornata a te ed a voi dolcine!! :) ALBA
sacre
sacre il
Ciao Evelin e ciao a tutte ! I miei figli non hanno desiderato la moto forse anche perché noi come genitori gli abbiamo sconsigliato di prenderla, perché è molto pericolosa. In cambio ogni tanto con la bici si fanno il loro giro, che anche quella non è molto sicura. Nel giorno d'oggi camini per la strada e trovi tante persone che guidano strano che se non sei ben attento, puoi essere trascinato via. Per ora ringraziando Dio non hanno avuto delle brutte aventure e speriamo che non li avranno in futuro. In fondo sono dei ragazzi abbastanza tranquilli e spero di rimanere tale. Auguro anche ai vostri figli la stessa cosa perché come genitori vedendo soffrire i figli, non è una cosmolto bella. Un abbraccio a tutte e buon proseguimento di giornata !
kecca78
kecca78 il
Ciao Evelin, io figli non ne ho, però vi capisco, perchè vedo i "guai" che ogni tanto combinano i miei nipoti! Baci!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
vittoria16r
Ciao evelin i figli non sempre ascoltano i genitori ma credo sia il ciclo della vita che si ripete, noi da giovani lo abbiamo fatto e da genitori vorremmo che i nostri figli non facciamo lo stesso errore ma è impossibile.solo provando potranno capire che significa.si può solo cercare di consigliarli al meglio perché più si costringe un figlio a fare quello che noi vogliamo più lui non lo farà.lo provato con i miei genitori e non voglio farlo con mio figlio.credo il miglior modo sia parlare e avere un buon rapporto con loro.un abbraccio
Cara Vichi hai ragione. Io non ho mai vietato loro di fare esperienza, purchè seguissero le regole di onestà, rispetto di cose e persone, degli orario di rientro. Niente insegna come l'esperienza diretta, ma la moto proprio no. Ho spiegato loro quanto sia pericoloso, con i matti che ci sono in giro, quanto sia facle credere che le cose succedono solo agli altri e acquisire troppa sicurezza che poi ti tradisce... e i figli, che sono fatti apposta per accorciarci a vita con gli spaventi, cosa fanno? Proprio lì ti fregano!!! Speriamo che il Signore li protega sempre... e noi con loro! :):):) Evelin
dpv
dpv il
Ciao Evelin, si la vita è una ruota che gira e prima o poi tutti ci passiamo... I miei bimbi sono ancora troppo piccoli quindi non voglio giudicare, spero che quando crecseranno saranno ragazzi tranquilli, ma non voglio illudermi! Io per il momento gli sto isegnando che tutto quello che fanno ha delle conseguenze, ma è ovvio che per il momento si vedono privati del giretto sulla giostra se in negozio hanno fatto arrabbiare o hanno fatto i capricci o privati del dolcetto se non hanno mangiato la frutta o la verdura.....isomma cose piccole proporzionate alla loro età! Baci Dani