Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Pranzato?

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
369
8 anni
Buongiorno dolcine. Stamattina sono stata in cucina ad impastare... avevo voglia di sfogare la rabbia e devo esserci riuscita molto bene: ho fatto una focaccia con taleggio e zucchina che mi è uscita divinamente, le fave dei morti all'anice che sono uscite anche meglio e ho in lievitazione un pane per stasera che spero esca altrettanto bene... ma chi l'ha detto che si deve cucinare con amore? A me i lievitati escono meglio quando impasto con rabbia... sarà che si prendono paura??? :):):) Evelin



Risposte (14)

giulia.mazza
giulia.mazza il
Buongiorno Evelin, ma quanto sei forte!!!! Con il tuo pranzo ho l'acquolina in bocca, sono appana tornata da scuola, la mia cucina è ancora spenta, mi riprendo un attimo con un tè e dei biscotti poi preparerò una bella cena per stasera. Ciao a presto ;-)
maria111065
maria111065 il
Ciao Evelin , ciao  Giulia , anche io quando solo molto arrabiata faccio gli impasti manuali e scarico tutta la mia tensione ed i risultati sono sempre ottimi , comunque Evelin non ti arabbiare xche il danno l'ho facciamo a noi stessi cerca di non pensarci sopra ... buona continuazione di giornata ciao Maria
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Evelin, sei sempre super indaffarata.... brava!!! ma vuoi vedere che il trucco dei fornai è proprio quello di essere arrabbiati? io purtroppo in questi giorni sono in convalescenza, quindi devo stare attenta all'alimentazione e non posso preparare niente di buono, però ti invidio molto sia perchè puoi sbizzarrirti, con un sacco di ricette nuove, sia perchè una volte pronte le puoi assaggiare. 1 abbraccio
mela81
mela81 il
Buon pomeriggio a tutte carissime amiche io ho pranzato con il mio ometto ora faccende e poi vado a riprendere l'altro cucciolo a scuola fa il tempo pieno alle elementari e quindi mangia a scuola poi inizio a preparare la cena e anche io ho in mente un dolce poi vi dirò .. Carissima Evelin ma chi osa farti arrabbiare? Stai tranquilla e no pensare a nessuno però il risultato dei tuoi manicaretti sono ottimi anche quando sei arrabbiata un bacione grande grande a te e tutte le amiche ♥ ♡
salasso
salasso il
Ciao Evelin, se uniano la nostra rabbia in cucina faremo scintille. Anche io ho impastato il pane che ora sta lievitando, e piu' tardi faro' dei biscotti. Domani torno in ufficio e spero che la mia rabbia non esploda..... un abbraccio Elsa
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin la prossima volta che sono arrabbiata impasto una focaccia vediamo cosa viene fuori.........(scherzo)  stai tranquilla... i tuoi impasti sono ottimi anche quando non sei arrabbiata!!!! buon pomeriggio!!!! :)
miaetua
miaetua il
ora passo a vedere le ricette, oggi giorno di ferie, ma sono andata in campagna a cogliere le olive, e devo dire che sono stanca, però si deve fare anche questo ,domani e venerdì al lavoro, ma sabato e domenica devo riandaric, pazienza !!! la cosa bella: le belle giornate,    ciao a tutte Lo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Lo, immagino quanto sia faticoso... se ti va bene, io ti preparo una focaccia taleggio e zucchine e anche le fave, tu mi dai un pò di olive... ci stai? :)
flaviaincucina
flaviaincucina il
Evelin, ho visto e votato le tue ricette: ottime!  ...se quando sei arrabbiata produci piatti così gustosi (sto pensando in particolare alla focaccia col taleggio) ...è  un peccato non farti arrabbiare ;-) Un abbraccio, flavia
dpv
dpv il
Ciao Evelin, o visto le tue ricette e sono ottime! Comunque credo che lo siano anche quando non sei arrabbiata!!!! Spero comunque che non sia nulla di grave! Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
dpv
Ciao Evelin, o visto le tue ricette e sono ottime! Comunque credo che lo siano anche quando non sei arrabbiata!!!! Spero comunque che non sia nulla di grave! Dani
No Dani, non è niente di grave: sono ai ferri corti con il nuovo operatore telefonico. Puoi chiamare solo i call center, che sono quasi tutti in altri paesi dell'Europa, coi quali è difficilissimo farsi capire... ma io ce la farò, in un modo o nell'altro!!! :) Buona giornata a tutte/i :):):)
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, porta pazienza vedrai che tutto si risolverà presto!!!! Sei bravissima anche quando non ti arrabbi a preparare tantissime cose. Vado a vedere le ricette. Buona giornata e non arrabbiarti!!! Un abbraccio. Lucia :)
Rosadiamante
Rosadiamante il
Cara Evelin, ti confesso che non sono molto brava ad impastare e preparare le focacce che le pizze. Io piuttosto che imparare di "testa mia" i miei genitori mi dicevano sempre: "se vuoi imparare devi guardare me o tua mamma, come si impasta la pasta!" "Ma ricordati che non devi sbagliare!" Ed io pensavo...! "Ma se io sbaglio non potrò imparare mai niente!" Questo è stato il mio cruccio per i miei genitori!! Di guardare SEMPRE e NON far niente a proposito di focacce o pizze. Cara Evelin anch'io ho avuto la rabbia, quando vedevo come facevano loro, ed io neanche una volta! Ma come dice il detto: sbagliando si impara! Adesso per far passare la mia rabbia, dato che non sono ancora capace di preparare una buona focaccia o una pizza, preferisco comprarla bella e fatta. Quando si è bambini o giovanissimi, bisogna dare spazio a creatività, piuttosto che stare a guardare e riguardare sempre, sempre, sempre... Ecc.ecc. Bene! Di mezzogiorno per pranzo: pizza vegetariana surgelata, pronta da infornare! Buon pranzo anche a te e Dolcine. :) ALBA
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Alba, è vero che bisogna sempre provare: a volte ci sorprendiamo di noi, altre volte ci rendiamo conto che non fa per noi. Ma mai arrendersi: la costanza premia sempre. Buttati e se qualche volta butterai la pasta, com'è successo a tutte, fa parte del gioco. Dai provaci, e poi facci sapere come vanno i progressi che, sono sicura, ci saranno. Saprai imparare anche tu come tutte noi!!! :) Evelin