Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Dolci di CASTAGNE

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
416
8 anni
Niente come la castagna ha il sapore dell'autunno! Voi avete mai sperimentato un dolce a base di questo frutto? Cosa?



Risposte (8)

salasso
salasso il
Ho fatto il mont blanc, e dei biscotti con la marmellata di castagne. Elsa
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Se vi và di dare un' occhiata, ho una raccolta di 15 ricette ....
sacre
sacre il
Ho fatto da poco tempo una torta con le castagne che no l'ho postata ancora qua e dei biscottini con amaretti, che li ho inventati sul momento, abbastanza buoni ! 
coccianna
coccianna il
Io non ho mai mangiato dolci a base di castagne..qui  costano un bel pò e se ne vedono pure poche!!!!! :)
maria111065
maria111065 il
Ciao noi facciamo una torta chiamata castagnaccio, e a Natale dei tortelli dolci di castagne ...Ciao 
pippa73
pippa73 il
Concordo con CocciAnna..... Le castagne hanno un costo esageratamente elevato.......e purtroppo non sono affatto di produzione italiana! Facciamo attenzione!!
annamary91
annamary91 il
Io faccio tutti gli anni il tronchetto di castagne ripieno con crema pasticcera... 
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
a me personalmente non piacciono i dolci a base di castagne, anche se in casa mia ci sono dei veri e propri appassionati di maron glaces, marmellata di castagne e castagnaccio.... io preferisco i tortelli (salati) con ripieno di castagne e la pasta fatta in casa di castagne, i tortelli si condiscono con burro e salvia, invece le tagliatelle sono ottime con un sugo al gorgonzola...... purtroppo come dicono anche le altre dolcine le castagne hanno raggiunto prezzi proibitivi e quindi se ne mangiano molte meno rispetto agli anni scorsi (purtroppo).