Il forum dolcidee

Torna al Forum
vittoria16r

Dolci con le melegrane

Creata da vittoria16r il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
420
8 anni
Ciao care dolcine mi potete dare delle ricette da fare con le melegrane?aspetto le vostre dolci risposte.un abbraccio.



Risposte (12)

kecca78
kecca78 il
Ciao, purtroppo io non posso aiutarti! Buona serata.
coccianna
coccianna il
Ciao Vicki io non ne ho mai fatti, di solito ricavo il succo centrifugandoli ed è ottimo!!!! :)
miaetua
miaetua il
anche se nell'orto ho alberi di melagrano, non ho mai fatto dolci con questo frutto,  quest'anno poi non si pone nemmeno il prolema, sono cadute tutte!!!!!!!!!!!per la campagna è  stata una stagione stranissima . Lo
dpv
dpv il
Ciao io ho fatto un angel cake al melagrano molto buono (lo trovi tra le mie ricette), altrimenti lo metto nella macedonia, un anno l'ho usato sul pan di spagna per fare la gonna di peppa pig ed era buono, quindi penso che anche su una crostata con crema pasticcera (da solo o accompagnato da altra frutta) stia bene. Quest'anno ne ho tanti in giardino (è il primo anno che la pianta fa i frutti), ma quelli raccolti finora non sono buoni, come sapore sembrano ancora acerbi anche se a vista sembrano maturi! Booooo! Dani
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao Vichi non so come aiutarti, anche a me piacerebbe qualche ricetta con questo frutto!!!
vittoria16r
vittoria16r il
coccianna
Ciao Vicki io non ne ho mai fatti, di solito ricavo il succo centrifugandoli ed è ottimo!!!! :)
Grazie anna..cercherò di fare il succo.un abbraccio
vittoria16r
vittoria16r il
dpv
Ciao io ho fatto un angel cake al melagrano molto buono (lo trovi tra le mie ricette), altrimenti lo metto nella macedonia, un anno l'ho usato sul pan di spagna per fare la gonna di peppa pig ed era buono, quindi penso che anche su una crostata con crema pasticcera (da solo o accompagnato da altra frutta) stia bene. Quest'anno ne ho tanti in giardino (è il primo anno che la pianta fa i frutti), ma quelli raccolti finora non sono buoni, come sapore sembrano ancora acerbi anche se a vista sembrano maturi! Booooo! Dani
Buongiorno Dani...vado a dare un occhiata,grazie della ricetta e dei consigli.un abbraccio forte.
vittoria16r
vittoria16r il
Grazie a tutte..le mie melegrane sono tutte mature e dolci.con questo vento le ho raccolte tutte e sono rimaste solo quelle amare.buona giornata a tutte
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Vichi, mi dispiace ma anch'io non conosco delle ricette con questo frutto!!! Buona giornata. Baci. Lucia:) 
pippa73
pippa73 il
Richiesta molto interessante la tua! Cercavo anch'io delle ricette per utilizzare questo ottimo frutto.....un po' sottovalutato
sacre
sacre il
Io ho fatto una torta un pò festosa, che può essere addatta per le prossime feste ed era molto carina. La ricetta la trovi qui : http://www.dolcidee.it/le-ricette/-/ricette-personali/scheda/diplomatica-alla-crema. Per ora non ho degli altri, anche perché io devo comprare questi frutti e non e che sono poco costosi. Beate voi che li avete nel giardino. Divertitevi a preparare tante, tante cose buone ! Un abbraccio :)
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao Vichi, anche io ho in giardino il melograno, in genere lo conservo fino alle feste di Natale per farne centotavola, è un frutto beneaurante si dice che porti molta fortuna. Non so suggerirti ricette di dolci in quanto i suoi semini risultano fastidiosi alla degustazione, ma a Granada la splendida città spagnola che da questo frutto prende il nome, dove si trovano molti elementi di arredo urbano decorati con i melograni, comprese le targhe delle vie, ho imparato ad aggiungere i grani rossi, ben puliti dalle pellicine al fondo di cottura degli arrosti sono quella nota di colore e di gusto che rende il piatto particolare e gustoso.....prova e fammi sapere. Un abbraccio, Giotigiuste