Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

NATALE... con i tuoi!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
453
8 anni
Natale è alle porte! Luci, regali... e tante golosità! Qual è il dolce tipico delle feste natalizie delle vostre parti che sicuramente preparerete per la famiglia?



Risposte (6)

coccianna
coccianna il
A casa mia sicuramente non mancheranno i buccellati (dolce tradizionale natalizio siciliano) ripieni di frutta secca mista a marmellata o a cioccolato fondente, la cassata al forno ripiena di crema di ricotta e il torrone morbido (ricetta ormai super collaudata)sento già gli odori!!!! :) Anna
dpv
dpv il
In casa mia dolci classici: biscottini natalizi, tronchetto,panettone e quest'anno vorrei provare a fare anche il pandoro,ed anche il nadalin, che non ho mai fatto e nemmeno mai assaggiato! Dani
vittoria16r
vittoria16r il
I dolci tipici di natale da noi sono le pettole, il croccante di mandorle, le mandorle con lo zucchero, il torrone e il classico panettone ripieno
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io preparo il panettone: ormai i miei mangiano solo quello che faccio io! Poi preparo i ricciarelli per un'amica e un dolce alla melagrana (beneaugurante) per capodanno. Null'altro altrimenti diventiamo ciccia e brufoli!!! :):):) Evelin
maria111065
maria111065 il
Ciao noi il classico panettone , i torroncini di frutta secca ricoperti di cioccolato, i calzoncelli con ripieno di castagne e cioccolato  e le classiche pettole che prepara la mia mammy Maria
giotigiuste
giotigiuste il
A Natale preparo ormai da anni dei biscottini con frutta secca ed altri con spezie e la gubana di cui mi sono innamorata durante una vacanza in friuli. Giotigiuste