Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

Finalmente rieccomi amiche carissime

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
469
8 anni
Eccomi qui carissime amiche dopo un po di giorni di assenza sono ritornata innanzitutto grazie mille di vero cuore a tutte voi per le belle parole e soprattutto per la vicinanza e Dani grazie per la telefonata mi ha fatto davvero piacere. . Allora vi aggiorno sulla mia assenza mercoledì siamo andati a togliere il gesso al mio bimbo e il dottore dopo la visita ci ha detto che in pratica lui con questo problema al ginocchio ci è nato e la caduta ha accentuato il tutto mi ha detto che deve stare sotto controllo altrimenti potrebbe rimanere zoppo alche' io non mi fido a priori dell'ospedale di Salerno e quindi appena uscita da li ho telefonato al dottore che mi ha dato la fiducia per operarmi alla schiena .. L'appuntamento era per lunedì immaginate per 5 giorni l'angoscia lui non ha voluto lasciare le stampelle perché gli fa male. Lunedì siamo andati e per fortuna lui ci ha risollevato il problema si è risolto con il gesso ora devr solo riabituarsi a camminare cammina zoppo e gli fa male proprio perché non lo piega e siccome io per natura alzo sempre la testa oghi gli ho preso la cicletta e poi lo fatto camminare appoggiandosi a me deve sbloccarsi e io ce la farò. . Il piccolino invece ha problemi di vista sono stata chiamata dalle maestre perché avevano notato che lui pasticciava tanto e non riusciva a seguire il rigo siccome lui gia da un anno porta gli occhiali abbiamo pensato che fosse quello allira il dottore ha detto che all'occhio destro ha tre gradi lui senza occhiali dal destro non vede assolutamente con gli occhiali ha 10 decimi al sinistro mentre al destro ha 4 decimi allira devr portare ka benda sull'occhio sinistro per 4 mesi aiutando cosi il destro ma gli occhiali li deve portare a vita il problema è fargli tenere la benda perché non vede nulla e fa tanta fatica ma io gli ho messo dei pupazzi adesivi sopra e gli ho detto che è un pirata almeno inizia a piangere di meno lui sta capendo che è per il suo bene .. E per chiudere io sono tutta bloccata con la spalla braccio e schiena insomma un periodo un po così ma ce di peggio nella vita e per fortuna sono cose risolvibile ma quando si tratta dei figli ci toccano il cuore. Scusatemi per tutte queste chiacchiere ma mi siete mancate davvero tanto vi mando un bacione grande grande grande a tutte voi con tutto il cuore auguro a tutte una dolce e serena notte domani farò un giro nel forum per vedere cosa mi sono persa ciao amiche mie e grazie ancora



Risposte (12)

dpv
dpv il
Cara amica sono contenta di avere visto il tuo post, dai fatti forza e vedrai che tutto andrà bene, quello che ti ha detto il tuo ortopedico è una buona notizia e fai bene ad insistere è così giovane che deve farcelaoltre più visto che il medico ti ha detto che può recuperare! Per il piccolino mi spiace al telefono non avevo capito che porta già gli occhiali, mi spiace che la situazione sia peggiorata, però penso che gli occhiali siano il male minore, alla fine penso che bene o male tutti prima o poi li devono portare, pensa che quando ero piccola mia mamma mi ha fatto fare dei controlli perchè le sembravo strabica e dicevano che tutto era a posto, ho fatto la visita obbligatoria in prima elementare e tutto era ok (dicevano) alla fine a 8 anni io ho cominciato a dire che non vedevo bene la TV, risultato: - 8 diottrie nell'occhio sinistro, astingamtismo, ipermetropia e leggero strabismo, anch'io dovevo bendare e non ho ancora capito come l'oculista sia riuscito a farmele recuperare quasi completamente, oggi vedo meno dal destro (col tempo ho sviluppato miopia destra, per non farmi mancare nulla) che dal sinistro! Come ti ripeto mi spiace molto per la tua schiena,spero che la situazione si risolva presto cosi che anche tu possa riposare e riprenderti un pochino, l'ortopedico ha capito la tua situazione? Un bacione grosso ed un grande abbraccio Dani
mela81
mela81 il
Ciao carissima si ma per gli occhiali figurati è il problema che non vede dal destro e quando lo bendo sta male perché non riesce a vedere la tv non riesce a giocare ma piano piano si sta abituando sono bambini sono più precoci di noi. il dottore ovviamente mi ha detto che devo stare più riposata ed io mi sono fatta una grande risata ma io a confronto a prima sto una favola è quando carico troppo ovviamente sento il dolore ma siamo mamme e donne è impossibile fermarci giusto? Grazie mille amica per tutto un abbraccio grande grande e auguri al tuo piccolino ho letto che è stato il suo compleanno auguroni di vero cuore domani mi soffermo di più sui post un abbraccio grande notte
salasso
salasso il
Ciao cara Mela, mi dispiace del brutto periodo che stai passando. Io sono super stressata dal lavoro, fra corsi fatti e da fare, e impegni per concludere l'anno con meno lavoro arretrato possibile. Se posso domani ti chiamo. Un bacione Elsa
maria111065
maria111065 il
Ciao Mela, grazie x averci informate e tranquillizzate un po, e ovvio che la gamba essendo stata ferma x un po si sia bloccata adesso pia pianino si sblocchera , x il piccolino anche lui sarà forte x esperienza x chi ha problemi di vista  porta , l'occhio che non ha problemi lavora anche x quello con meno diotrie e quindi diventa pigro , anche mio fratello ha avuto l'ho stesso problema e anche a lui si e tutto risolto  , mi raccomando non ti stancare troppo xche noi donne siamo le colonne del focolaio della casa ciao Maria
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Mela, sono felice di risentirti!!!!! Mi dispiace per questo brutto periodo, vedrai che passerà!!!! Un forte abbraccio a te e al tuo bimbo. Buona giornata. Lucia 
coccianna
coccianna il
Ciao Mela mi dispiace tanto!!!! tu sei forte hai superato benissimo il brutto periodo legato alla tua operazione, piano piano si aggiusterà tutto... lo so che quando i problemi li hanno i nostri figli a noi crolla il mondo addosso ma se non li aiutiamo noi con tanto amore e tanta pazienza chi può farlo.... stai serena anche x il problema del piccolino, si sono risolti tanti casi uguali al tuo e se dovrà portare gli occhiali pazienza dai!!!!! un abbraccio fortissimo, ti voglio bene!!! Anna
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Mela grazie per averci informato della tua situazione,spero che si risolva tutto.per il grande forse ci vorrà un pò di tempo finchè ricomincia a camminare come prima, è normale e deve solo avere pazienza invece per il piccolo ti posso dire per esperienza personale anch'io sono miope e da quando avevo 3 anni mettevo un paio di occhiali con uno bendato per far sforzare l'altro occhio a vedere meglio,poi ho messo a 5anni le lenti a contatto e ho fatto tante cure per non far peggiorare la vista.tutt'oggi sono miope,porto le lenti a contatto, al sinistro ho 18 e al destro 9...non si è ancora fermata ma almeno posso vedere.non ti preoccupare,andrà tutto bene e tu cerca di trovare qualche momento per pensare a te stessa.un bacione
mela81
mela81 il
Grazie ragazze sempre gentili e pronte a confortare tutto si risolverà per il meglio lo so  ci vuole pazienza come tuttele cose un abbraccione grandissimo a tutte con tutto il cuore bacioniii
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Mela, bentornata. Come ti ho già detto nel mio post tieni duro, con coraggio, e tutto si risolverà! Ti sono vicina :):):) Evelin
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Mela, mi dispiace per questo periodo, spero che al più presto tutto si sistemi. Un bacione ai tuoi bimbi e un abbraccio a te!! Elena
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao Mela, bentornata, il fatto che tu abbia trovato qualche minuto da spendere con noi, mi fa già capire che hai superato il momento più difficile, ora si tratta di aspettare e pazientare, capisco che da bambini non si riesca a farlo, ma tu sei una mamma attenta e scrupolosa e saprai far capire ai tuoi piccoli quanto fare.Per riuscirci, certo DEVI ESSERE IN FORZE altrimenti tutto sarà più complicato, perciò cerca dove possibile di non spendere tutte le tue energie, Un abbraccio grande, Giotigiuste
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao Mela è proprio un grande piacere rileggerti di nuovo, mi dispiace per tutto quello che stai passando, ma vedrai che un pò alla volta riuscirai a risolvere tutto, mi raccomando riguardati, sei molto giovane. Un grande abbraccio e quando vuoi e se vuoi raccontaci di te e dei tuoi è sempre bello sentirti  e nel nostro piccolo ti siamo vicine per sostenerti. Con affetto Giulia ;-)