Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

La torta del vostro matrimonio

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
743
8 anni
E se per un attimo tornassimo indietro al giorno più felice della nostra vita? La ricordate la vostra torta di nozze? Com'era? Oggi ne vorreste una diversa?



Risposte (12)

coccianna
coccianna il
Io dovrei andare a riguardare le foto ragazze aiutooooo non la ricordo e sono passati "solo" 21 anni!!!!! :)
maria111065
maria111065 il
Ciao , la mia torta delle mie nozze era la classica Sant Honorè a piani , e sopra 2 statuine di porcellana di sposi !!
kecca78
kecca78 il
maria111065
Ciao , la mia torta delle mie nozze era la classica Sant Honorè a piani , e sopra 2 statuine di porcellana di sposi !!
Anche la mia era la Sant Honorè! 
giotigiuste
giotigiuste il
La mia torta di nozze è stata scelta da noi in un laboratorio di pasticceria che si è occupato di consegnarla in hotel dove si è svolta la cena dopo la cerimonia....era un mont blanc con mandorle nella meringa  cioccolato bianco e una "montagna" di castagne  e panna!! Giotigiuste
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao la mia torta di matrimonio era a tre piani,pan di spagna con crema chantilly e gocce di cioccolato e ricoperta di pasta di zucchero e rose blu di pasta di zucchero.bellissima e buonissima!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io non la ricordo: sono passati "solo" 29 anni!!! :) Evelin
mela81
mela81 il
La mia torta di 14 anni fa era una mille sfoglie a due piani però non mi ricordo la crema dentro aiuto Anna a me è passato meno tempo :) ahah un abbraccio grande grande a tutte
miaetua
miaetua il
Quando ho sposato io nel lontano ....1975  la torta era  stupenda !!!!  a piani  li ho contati ora (7 piani) :  pan di spagna ,crema cioccolata e panna, bellllisma!!!!!!!!!!!!!!! , con le famose 2 statuine di porcellana di sposi , mio marito si domanda perchè oggi non trova più quel tipo di torta nei pranzi di matrimonio ,, no NON la vorrei diversa.  Lo
salasso
salasso il
Dopo 37 anni di matrimonio ricordo ancora la mia torta di nozze. Era semplice, a un piano con al csntro la coppia di sposini. Era semplice, ma buona. Non mi piacerebbe una torta elaborata, a me piacciono le cose semplici. Elsa
sacre
sacre il
Non ho avuto ai miei tempi una torta perché mi sono sposata subito dopo la revoluzione nel mio paese e si trovavano ancora poche cose in giro, ma i  nostri genitori ci hanno aiutato, visto che abitavano in campagnia e abbiamo avuto tantissimi dolcetti tipo piccola pasticceria, molto buoni e sicuramente comodi da mangiare, tutto fatto in casa. Sono passati dei anni, il prossimo agosto compiremo 25 anni di matrimonio e sembra ieri. Ora se devo fare una torta, la farei anche io sicuramente in pasta di zucchero, bianca con dei fiorellini bianchi, bella alta, ma non mi rimpiango niente del mio passato perché è stato per me la scuola della vita, che mi ha fatto maturare tantissimo.  Buona serata carissima reddazione e buona seratta a voi tutte dolcezze !
dpv
dpv il
Si, sono passati 6 anni e mezzo, ma la ricordo bene, pan di spagna, farcito con crema chantilly e decorato con tantissima frutta, al centro una gondola con i 2 sposini e le candele (quelle sottili che bruciano tipo fuochi d'artificio). Buona, leggera, rigorosamente analcolica, come sapore rifarei quella torta, ma la farei a piani (noi avevamo lasciato libero il ristorante,è stata una sorpresa anche per noi!) Dani
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ahhhh come vi invidio!!!! anch'io vorrei una torta di nozze.....ma soprattutto un marito!!!!