Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Tiramisu'

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
467
8 anni
Buongiorno dolcine. Vorrei un vostro consiglio! Per preparare un tiramisu' alla nutella se metto con i savoiardi, 250 gr di mascarpone, potrei aggiungere 250 gr di Philadelphia? Andrebbe bene una spolverata di cacao amaro per copertura finale? E poi la panna in brik è anche indicata? Grazie! Buona giornata. :) ALBA



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Alba, certo che puoi unire mascarpone e Philadelphia, amalgamandoli bene... rendi il tiramisù più leggero (c'è anche chi lo fa con la ricotta). Io però preferisco il classico: magari ne mangio meno, ma lo faccio col mascarpone (se vuoi dare un'occhiatina alla mia ricetta http://www.dolcidee.it/ricette/-/ricerca/scheda/tiramis-nutellone). La panna in brik va bene, soprattutto se è fresca, purchè non sia quella da cucina per piatti salati, che ha un sapore diverso. Il cacao alla fine? Certo che si! Buona giornata e a presto. Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie mille del consiglio, cara Evelin. Scoverò tra le ricette che mi hai suggerito... Mi spiace moltissimo di non poter pubblicare ricette, perché per far la pubblicazione, perché dal mio telefono non dispongo requisiti, e la ricerca anche dal tablet sarà lunga alquanto inutile! Infatti la redazione Paneangeli, mi ha suggerito l'uso del PC che non dispongo, ho il solo tablet col smartphone. Magari in futuro...! Ma non n'è sono ancora sicura!! Grazie di nuovo. A presto! Buona giornata. :) ALBA
coccianna
coccianna il
Ciao Alba io di solito al mascarpone aggiungo panna montata non ho mai provato col philadelphia se lo fai facci sapere il risultato, buon pomeriggio, Anna 
dpv
dpv il
Ciao Alaba, io non ho maia ggiunto philadelphia al tiramisù, ma l'ho usato per altri dolci e mi è piacito, quindi penso che vada bene, per il cacao sicuramente va benissimo, la panna io uso sempre quella frfesca, quella a lunga conservazione non mi piace, dipende cosa intendi tu per brik! Facci sapere Dani
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Alba, non ho mai fatto il tiramisù con il philadelphia, penso sia una bella idea per renderlo più leggero. Volevo salutarti, ho poco tempo non sono molto presente, è tanto che non ti sento, ti auguro una buona serata!!! Elena
Rosadiamante
Rosadiamante il
elenamarco66
Ciao Alba, non ho mai fatto il tiramisù con il philadelphia, penso sia una bella idea per renderlo più leggero. Volevo salutarti, ho poco tempo non sono molto presente, è tanto che non ti sento, ti auguro una buona serata!!! Elena
Grazie mille a voi care amiche, per i vostri preziosi consigli! Il brik cara Dani, devo dirti, che è la confezione di cartone, proprio come quello del latte o dei succhi di frutta. Il tiramisu fatto con mascarpone e Philadelphia, be non l'ho fatto mai! Ma accoppiato con la nutella è una grande novità... Non so se potrei aggiungere caffè moka espresso ( forse potrebbe andare nella versione liquore? ) perché vorrei provare, naturalmente per "inzuppare" i savoiardi. Com finale non resterà che un tocco di panna montata fresca e cacao amaro in polvere. Cara Anna e' un piacere sentirti, anche a te Elena, si è vero mi faccio sentire poco perché durante le giornate sono impegnata! Ma mi farò sentire rispondendo e partecipando ai vostri commenti. E poi devi sapere che seguo la dolcidee ogni giorno!!! Seguo anche su FB dal mio profilo; questo vuol dire che sono sempre in aggiornamento... A proposito di ricette dato che mi è impossibile pubblicare ricette con foto, come era successo prima. Vi detterò nei prossimi giorni delle ricette che avrei dovuto metterle pubblicamente! So che voi, vi sentite deluse, come mi sento delusa anch'io! Comunque vi accontento! Poi il resto si vedrà!.... Vi auguro una buona serata ed un buon fine settimana. Un caro abbraccio :) ALBA