Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Buona S. Lucia e auguri

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
448
8 anni
Buongiorno ragazze. Sono sfinita: due giorni ad aiutare mio figlio e mia "nuora" (ma come mi piaceeeeee) a pulire e preparare la casa ed a traslocare, oltre naturalmente alle faccende di casa mia. Del resto mia nuora fa degli orari al lavoro che le lasciano ben poco tempo per farlo così eccomi a disposizione. Inoltre ho preparato la S. Lucia anche ai miei ragazzi: non sono piccoli come quelli di Dani, ma a casa mia il regalino arriva sempre e solo per S. Lucia (è una meravigliosa tradizione che non cesserà mai). Ma ricordo con nostalgia quando preparavo i giocattoli (anche io pronti all'uso), spargevo brillantini e luci magiche, impronte fluorescenti dell'asinello... mi riempiva il cuore preparare loro questa magia... e sentire poi la campanella che segnalava il suo arrivo quindi sotto le coperte ad occhi chiusissimi (se li trovava a spiare si portava via tutti i doni)... la loro agitazione la mattina alle 6 (a volte anche prima) quando venivano in camera nostra a chiederci se fosse ora di andare a vedere... i loro volti meravigliati e felici... Fate lo stesso anche con Gesù Bambino? Buona S. Lucia a tutte/i, anche a chi festeggia l'onomastico!!! :):):) Evelin



Risposte (9)

miaetua
miaetua il
buon giorno e auguri a tutte le 'Lucia' .  Evelin ieri   in un supermercato , cercando il caffè ho visto la scatola 'caffe golosi, nocciola',   mi sono ricordata che tu avevi scritto che era buono, l'ho comprato e dopo mi preparo una tazzina, poi ti farò sapere, se vuoi venere  giù la  preparo anche a te,e , chi vuol venire è benvenuta, e  se volete portare qualche dolcetto è meglio. !!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Lo
maria111065
maria111065 il
Ciao Evelin buona S Lucia anche a te !!!!Quando vedi i tuoi ragazzi felici e una nuora con cui vai d'amore e daccordo ti si riempie il cuore di gioia, e anche se il tuo Giorgio si e leggermente allontanato da casa sei serena e tranquilla xche pensi che ha trovato una compagnia che gli darà amore e attenzione e...... e magari fra qualche anno ti sentirai chiamare nonna !!!!! buon week end Maria
dpv
dpv il
Buongiorno a tutte ed anche da parte mia auguri a tutte le Lucia ed auguri a tutti ibimbi che festeggiano questo giorno magico! buon week end a tutte! Baci baci Dani
maria111065
maria111065 il
miaetua
buon giorno e auguri a tutte le 'Lucia' .  Evelin ieri   in un supermercato , cercando il caffè ho visto la scatola 'caffe golosi, nocciola',   mi sono ricordata che tu avevi scritto che era buono, l'ho comprato e dopo mi preparo una tazzina, poi ti farò sapere, se vuoi venere  giù la  preparo anche a te,e , chi vuol venire è benvenuta, e  se volete portare qualche dolcetto è meglio. !!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Lo
 Ciao Lo ci sono anche io ... Evelin porta i suoi biscottini di Natale , io  porto la mia simpatia , e tu il tuo caffè !!! buona S. Lucia, e buon week end Maria
miaetua
miaetua il
maria111065
 Ciao Lo ci sono anche io ... Evelin porta i suoi biscottini di Natale , io  porto la mia simpatia , e tu il tuo caffè !!! buona S. Lucia, e buon week end Maria
 Ciao Lo ci sono anche io ... Evelin porta i suoi biscottini di Natale , io  porto la mia simpatia , e tu il tuo caffè !!! buona S. Lucia, e buon week end Maria perfetto   !!!!!!!!!!!!!
vittoria16r
vittoria16r il
Buone feste anche a te...un bacione.sto facendo il bagno a mio figlio,è arrivato il freddo.....
salasso
salasso il
Cara Evelin, sono  molto, contenta per te, che bello avere un rapporto con tua nuora come il tuo. Buon S. Lucia a te e a tutte. Quando ero piccola e abitavo a Novara, avevo un' amica,  che ho anche ora, la cui mamma era di Bergamo, e ricordo che lei un questo, giorno mi chiamava, abitavamo sullo stesso pianerottolo, per scartare i regali. Io ero invidiosa, per me i regali arrivavano a Natale. Ora e' un dolce ricordo. Qui da noi si festeggia con una cena. Un abbraccio Elsa
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Eveln, che belle tradizioni!!! Mi manderesti un po' di entusiasmo, un po' di ottimismo, Ti ringrazio tanto, leggerti mi da serenità. Saluti a tutte!!! Buona serata!!! Elena 
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin e tanti auguri x i ragazzi!!!!! Nella tradizione siciliana il giorno di Santa Lucia non si mangia pasta nè pane ma si usa consumare solo verdura e legumi, la cuccia,  piatto a base di grano cotto e legumi, le arancine e un dolce a base di grano bollito e crema di ricotta!!!! Qui non c 'è l usanza dei regali infatti i bambini aspettano fino al natale!!!! :)