Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

ganache al cioccolato

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
486
8 anni
Buonasera ragzze, spero abbiate trascorso bene sia la viglia che il Natale, ho un dubbio da provi, ieri ero invitata a cena dai miei suoceri, ho preparato il tronchetto che generalmente ricopro con nutella, quest'anno ho voluto fare la ganache e non sapendo esattamente quanta me ne sarebbe servita ho visibilmente sbagliato le dosi e me ne avanzata parecchia, sapete se posso congelarla e poi magari usarla per l'ultimo dell'anno per fare un altro tronchetto da portare da amici? Se si devo farla scongelare in frigo il giorno prima e poi montarla o montarla direttamente (sperando di n on rovinare le fruste)? Baci a tutte e grazie per l'aiuto che mi darete! Notte Dani



Risposte (2)

concy1960
concy1960 il
Ciao, Dani. Ti do' una risposta da "profana", suggerita dall'intuito e non dall'esperienza: essendoci il burro, nella tua Crema Parigina, ti consiglio di conservarla in frigo, ma non nel freezer; eviterei di congelarla, in quanto l'acqua che si crea al suo interno, potrebbe rovinarla; non so... Buona giornata di S. Stefano! C:)NCETTA *
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Dani, condivido ciò che ha detto Concetta, riponila in frigo ben chiusa, ma qualche ora prima di utilizzarla toglila dal frigo e poi montala con le fruste. Se hai dei dubbi però, pyoi farw degli ottimi cioccolattini o dei biscotti ripieni, intanto sono giorni di festa e si mangiano e si offrono con piacere. Baci ad entrambe