Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Pandoro o fallimento??????

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
459
8 anni
Care amiche mi sono lanciata ed ho provato a fare il pandoro, ho usato la ricetta del pandoro sfogliato di pandispagna, oltre ad essere la prima volta che lo faccio è stata anche la mia prma esperienza con la sfogliatura ed è stata un DISASTRO! La prima sfogliatura è andata bene, quando ho steso la pasta la seconda volta ho visto un po di burro uscire ed ho provato a coprirlo con della pasta, la terza piega il burro debordava da più parti,allora ho ripiegato la pasta pensando di migliorare chiudendolo in mezzo....peggio che andare di notte! Ho fatto comunque la palla (non volevo buttare tutto) ed ho messo nello stampo a lievitare! Chissà cosa ne risulterà!!!!! Forse come prima volta sdarebbe stato meglio farne una versione semplificata, comunque conoscendomi so che non demorderò e la prendo come una sfida per imparare a fare la apsta sfoglia! Vi terrò aggiornate, baci Dani



Risposte (4)

maria111065
maria111065 il
CIAO DANI NON TI ARRENDERE E DICCI IL RISULTATO FINALE , ANCHE IO L'HO DEVO PREPARARE PERO' DOPO LE FESTE ..... HO FATTO IL PANETTONE CON GOCCE DI CIOCCOLATO E IL RISULTATO MI HA SODDISFATTO , HO PREPARATO ANCHE IL PANETTONE GASTRONOMICO ED E STATA UNA GRANDE SODDISFAZIONE E TUTTI I COMMENSALI HANNO GRADITO MOLTO !!!!! QUINDI GRAZIE HA EVELIN E A TE CHE MI AVETE PASSATO LE RICETTE E INVOGLIATA BUON FINE ANNO !!! CIAO MARIA
dpv
dpv il
maria111065
CIAO DANI NON TI ARRENDERE E DICCI IL RISULTATO FINALE , ANCHE IO L'HO DEVO PREPARARE PERO' DOPO LE FESTE ..... HO FATTO IL PANETTONE CON GOCCE DI CIOCCOLATO E IL RISULTATO MI HA SODDISFATTO , HO PREPARATO ANCHE IL PANETTONE GASTRONOMICO ED E STATA UNA GRANDE SODDISFAZIONE E TUTTI I COMMENSALI HANNO GRADITO MOLTO !!!!! QUINDI GRAZIE HA EVELIN E A TE CHE MI AVETE PASSATO LE RICETTE E INVOGLIATA BUON FINE ANNO !!! CIAO MARIA
Ciao Maria, sicuramente vi terrò infromate! Io di panettoni ne ho fatti 4: 3 con uvetta (la mia bimba 'adora) ed uno vuoto, volevo farlo con le gocce di cioccolato ma il pccolino mi fa togliere tutte "le cose marroni" (come dice lui)...quindi ho evitato ma prima o poi lo proverò! Sono contenta che il panettone gastronomico vi sia piaciuto, anch'io l'ho fatto ed è stato ancora un successo (anche se uno ha avuto una lievitazione inaspettata ed esteticamente sembrava un fungo....)! Vi terrò informate, baci Dani
miaetua
miaetua il
non disperare, aspetta , anzi aspettiamo  insieme e te, poi come dici tu non  demordere , noi tifiamo per te. Lo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Daniela, certo che tu non fai le cose pian piano, ma parti con tutte le complicazioni più importanti... e se non ti riesce, ti lamenti? ah ah ah :) Battute a parte, probabilmente il burro è fuoruscito perchè hai steso troppo la pasta tra una piegaturae l'altra. Certo, ora non sarà il pandoro classico, ma sicuramente sarà buono lo stesso e tu, ti raccomando, non ti arrendere. Io ho fatto la sfoglia per la prima volta quest'anno ed è andata abbastanza bene. La prossima andrà meglio e così sarà anche per il pandoro. Fammi sapere cosa esce. Buona serata :):):) Evelin