Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

CARNEVALE DOLCISSIMO

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
574
8 anni
In ogni regione d'Italia impazzano i dolci di Carnevale più svariati! Qual è quello tipico della vostra zona? 



Risposte (10)

elenamarco66
elenamarco66 il
Varese non vanta molte ricette, penso che per carnevale siano protagoniste frittelle e chiacchere!!!! Elena
coccianna
coccianna il
In sicilia oltre alle classiche chiacchere e graffe si mangia la pignolata, le cassatelle con ricotta fritte, crispelle di riso e miele e sfinci di carnevale..... :) :)
valeria.giove
valeria.giove il
Chiacchiere e sanguinaccio al cioccolato per il carnevale tipico Napoletano 
giulia.mazza
giulia.mazza il
Oltre alle frappe, sanguinaccio e frittelle a Napoli facciamo anche il migliaccio, se non sbaglio lo ha postato la nostra amica dolcina Patrizia.
vittoria16r
vittoria16r il
Chiacchiere chiacchiere chiacchiere..nel mio paese sono le più mangiate!!
mela81
mela81 il
Anche da me a Salerno le chiachiere e i strufoli se ne mangiano i  quantita' 
dpv
dpv il
Da me i dolci classici: castagnole, chiacchiere (chiamate lattughe), frittelle (vuote, come piacciono a m,e o farcite alla crema), biscotti chiamati bombonini (ho caricato la ricetta lo scorso anno) ed i benedetti, dolci semplici deocrati con miele e codette!
sacre
sacre il
Io non amo in se questa festa, ma i dolci che si fanno mi piacciono. Dalle mie parte vedo che si trovano le bugie, le chiacchere, i crostoli... Non mi sono interessata molto ai dolci che si fanno, ma sono quelli che li ho visti in giro. Mi piace farli e mangiarli, ma spesso per non fare tanta puzza di fritto, qualche volta li compro. Proprio ieri ho fatto delle ciambelline integrali con codette arlecchino, non sapendo che è già un nuovo concorso in vista.  Buon fine settimana e buon lavoro !
lindy53
lindy53 il
A Venezia si prepara la fritola venexiana ed era gia`presente in epoca rinascimentale e fu eletta dolce nazionale dello Stato Veneto.Si preparano anche  i galani le castagnole!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Da noi non c'è un dolce tipico quindi... facciamoli tuttiiiiii!!! :):):) Evelin