Il forum dolcidee

Torna al Forum
vittoria16r

S.o.s. Decotto!?!

Creata da vittoria16r il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
373
8 anni
Ciao Dolcine non so se c'è un epidemia ma a casa mia stanno tutti influenzati e anche nel sito vedo parecchie assenze Mela, Maria, Evelin che fine avete fatto??? per la mia gravidanza non posso prendere medicine ma ho sentito che bere un pò di decotto può far passare mal di gola e tosse..voi avete qualche ricetta da fare in casa???spero che mi possiate aiutare, vado avanti a cucchiaiate di miele...fra un pò vado a fare compagnia a winnie pooh! https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQIfoTUbzxHiAwM01VFqqPE6kDdGfSxTL4Tn5-6XAiH0i5kRoEp



Risposte (6)

mela81
mela81 il
Buon giorno tesoro anche a casa mia purtroppo e' venuta a trovarci speriamo passi presto. Io ti do la ricetta della mia nonna che lo faceva sempre nel periodo dell'inflenza allora IN UNA PENTOLA CON AQUA METTI DENTRO DUE MELE TAGLIATE ,QUELLE ANNURCHE SAREBBERO L'IDEALE,FINOCCHIO ,3-4  CUCCHIAI DI MIELE ,UN PO DI CAMOMILLA. METTI A BOLLIRE PER UN 20 MINUTI E POI BEVILO BELLO CALDO. Ecco spero ti aiuti tanto in questo periodo e ti sollivi un abbraccio grandissimo a te e tutte le amihe baciii
vittoria16r
vittoria16r il
mela81
Buon giorno tesoro anche a casa mia purtroppo e' venuta a trovarci speriamo passi presto. Io ti do la ricetta della mia nonna che lo faceva sempre nel periodo dell'inflenza allora IN UNA PENTOLA CON AQUA METTI DENTRO DUE MELE TAGLIATE ,QUELLE ANNURCHE SAREBBERO L'IDEALE,FINOCCHIO ,3-4  CUCCHIAI DI MIELE ,UN PO DI CAMOMILLA. METTI A BOLLIRE PER UN 20 MINUTI E POI BEVILO BELLO CALDO. Ecco spero ti aiuti tanto in questo periodo e ti sollivi un abbraccio grandissimo a te e tutte le amihe baciii
Buongiorno Mela grazie della ricetta, la faccio subito.buona guarigione anche alla tua famiglia.un bacione
coccianna
coccianna il
Ciao Vicki puoi mettere a bollire pure pezzettini di stecche di cannella e poi prendi il decotto a cucchiaiate è ottimo per alleviare la tosse e per liberare le vie respiratorie!!! :) Maria ha problemi con il pc x ora, le altre non so!!!!! Buona giornata!!!! Ciao Mela, bentornata!!!!!!! :)
vittoria16r
vittoria16r il
coccianna
Ciao Vicki puoi mettere a bollire pure pezzettini di stecche di cannella e poi prendi il decotto a cucchiaiate è ottimo per alleviare la tosse e per liberare le vie respiratorie!!! :) Maria ha problemi con il pc x ora, le altre non so!!!!! Buona giornata!!!! Ciao Mela, bentornata!!!!!!! :)
Grazie Anna per il tuo consiglio.l'ho fatto ed è proprio buono per il raffreddore.
salasso
salasso il
Ciao Vichi, mi dispiace sapere che non stai bene. Io, so che lo zenzero fa bene alla gola. Io compro quello candito e ti assicuro che fa effetto. Un bacione e riguardati Elsa
vittoria16r
vittoria16r il
salasso
Ciao Vichi, mi dispiace sapere che non stai bene. Io, so che lo zenzero fa bene alla gola. Io compro quello candito e ti assicuro che fa effetto. Un bacione e riguardati Elsa
Grazie Elsa e buona domenica!proverò il tuo consiglio..un abbraccio