Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

Torta Biancaneve

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
557
8 anni
ciao ragazze, avrei una domanda per voi? avete mai sentito parlaredella torta biancaneve? una mia amica l'ha mangiata lo scorso week end in montagna e mi ha detto che è favolosa, e mi ha pregato di recuperarle la ricetta.....ha precisato che ha una crema al limone squisita. però sinceramente non ne ho mai sentito parlare qualcuna di voi mi può aiutare? grazie 1000 un abbraccio sere



Risposte (8)

coccianna
coccianna il
Ciao prova a cercare sul sito, io intanto ti passo questa ricetta vedi se è quella che cerchi tu: per la sfoglia 3 uova 100gr zucchero a velo 6 cucchiai olio di semi 3 cucchiai latte 1 cucchiaino polvere lievitante pe dolci poco sale 400 gr farina per la crema: 500 ml latte 3 cucchiai farina 250 gr burro o margarina 275 gr zucchero a velo buccia e succo di 1 limone zucchero a velo  setacciare la farina insieme al lievito e il sale . in un contenitore sbattere le uova con lo zuchero a velo, dopo aggiungere il latte,l'olio e la farina a cui è stato agiunto il lievito.dividiamo l'impasto in 3 parti e stendiamo 3 sfoglie che faremmo cuocere sul retro della teglia infarinata nel forno già caldo a fuocco medio 170 gradi per 7 minuti o fino quando avrano un colore dorato. se la teglia dell forno e piu' piccola come la mia 25x34 vengono fuori 4 sfoglie prepariamo la crema: amalgamare sul fuocco il latte e i 3 cucchiai di farina in una pentola con una frusta fino quando si ottiene una crema che va poi lasciata a raffreddare.mixiamo il burro con lo zucchero a velo e aggiungiamo tutto alla crema fredda.aggiungiamo anche la buccia e il succo dell limone,comunque assagiando per me basta il succo di mezzo limone su un vassoio quanto le sfoglie mettiamo della pellicola e la prima sfoglia , versiamo sopra meta della crema , la seconda sfoglia e l'altra metà della crema e l'ultima sfoglia.sopra il dolce cosi formato,aggiungiamo di nuovo pellicola e un piccolo peso o un altro tagliere e lasciamo fino al giorno dopo, a freddo. il secondo giorno tagliare il dolce a quadretti e spolverare di zucchero a velo
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
grazie Anna, sento subito la mia amica e ti so dire se è proprio questa!!! grazie 1000 sere
mela81
mela81 il
Cuai cara e buon pomeriggio a tutte mi dispiace ma non ho mai sentito ne mangiato questa torta mi dispiace ma la ricetta di Anna mi piace se la fai facci sapere un saluto a tutte
dpv
dpv il
Ciao Sere, non l'ho mai fatta ne mangiata ma ero convinta di averla vista su un libro (poi non so se sarebbe stata quella che cercavi), sono andata a vedere ma probabilmente mi sbagliavo, mi associo a Mela, quella di Anna sembra buona se la provi quella facci sapere! Notte Dani
kecca78
kecca78 il
Ciao, io l'ho vista fare a Benedetta Parodi, però non so se è la stessa ricetta che stai cercando tu!!!!
giotigiuste
giotigiuste il
La "Biancaneve" che conosco è una torta di mele....quindi non credo sia quello che stai cercando.... La ricetta di Anna sembra invitante....facci sapere!!!! Giotigiuste
sacre
sacre il
Sapevo di aver da qualche parte una ricetta di questo dolce che mi l'ha data tanto tempo fa una mia cognata, ma non riesco a trovarla tra tutti i miei pastici. Fogli e foglietti che mi ci vuole un pò di tempo per riuscire a trovarla, almeno per vedere se è quello che stai cercando. Dovevo provare a farla ma non sono riuscita a trovare il tempo anche per essa. Non appena la trovo e se magari ho tempo, la voglio provare. So che era molto buona, perché l'avevo mangiata da lei e non solo, qualche volta. Spero che tu possa trovarla prima e così da condividere anche con noi. Buona giornata !
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
grazie a tutte, appena ho un attimo di tempo proverò anch'io la ricetta di anna!!! buona serata