Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Il BINOMIO perfetto

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
451
8 anni
Buongiorno a tutte dolcine! Oggi c'è il sole e stamattina andando a lavoro usciva il solito profumo dalla panetteria sotto casa. Croissants e pane, sommato al sole doppio buonumore! Così abbiamo pensato di chiedervi qual'è per voi l'accostamento di sapori perfetto, quello che eleggereste come coppia preferita. Nei dolci o nei cioccolatini, o anche per il gelato! Insomma, quella coppia che anche al solo pensiero ne percepite il profumo ed il gusto sciogliersi in bocca in armonia.



Risposte (6)

dpv
dpv il
Gli accoppiamenti sono tanti, personalmente i miei gusti variano molto in base all'umore ed al momento della giornata, cappuccio e brioches a colazione è l'abbinamento ottimo per comnciare la giornata... se penso al dolce una coppa di gelato affogato nel caffè, cioccolatini ripieni di crema mou, ocrema al pistacchio, questo per iniziare ma sicuramente altre idee mi verrebbero in mente pensando un po di più! Dani
maria111065
maria111065 il
Ciao essendo una golosona non puo mancare il classico profumo di brioche calde accompagnato con un profumo di pane e focacce calde ho ancora il profumo e il sapore di un panino caldo e croccante che ho gustato questa mattina gustandolo nel tornare a casa a piedi , una squisitezza !!!! Maria
concy1960
concy1960 il
I miei gusti sono piuttosto "ruspanti": per me l'accoppiata vincente è una fetta di pane casareccio croccante con del salame piccantissimo!!! C:)NCETTA *
cinzialanni
cinzialanni il
In questo momento mi viene da rispondere: vaniglia e caffè. Non c'è abbinamento più equilibrato, per sapore e contrasto ;)
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Oh mamma mia, avete tutte descritto gusti e profumi che hanno solleticato la mia mente. Vaniglia e caffè irrinunciabili! I croissants e le focacce appena sfornate, la crema al pistacchio! La redazione ha l'acquolina! E pane e salame piccante è stato inaspettatamente apprezzato. Mi ricorda un pezzo di Battisti, si intitola proprio "Il salame", che trovo meraviglioso. E' l'essenza dell'amore e mi fa anche tanto sorridere quando in casa non c'è più niente in frigo ma dice "Urca! Guarda cosa c'è: il salame" Dolcine ve la mettiamo qui https://youtu.be/nEl_2am2XMw Buon pomeriggio!