Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

FINALMENTE PRIMAVERA!!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
469
8 anni
Dolcine mie, buon weekend di primavera! Finalmente, lo aspettavamo come un cagnolino aspetta il padrone sulla porta di casa! Giacche più leggere, finalmente posso tirare fuori tutti imiei foulards colorati e riporre gli sciarponi pesanti! Anche voi fate il cambio del guardaroba e le pulizie di primavera o resta ormai una leggenda? Ormai abbiamo degli armadi molto più furbi e ben organizzati, anche se io imballo ancora tutto per stagioni per praticità. Il tema di oggi che vi volevo proporre sono le spezie ed i frutti in pasticceria. Col bel sole e le giornate che via via si allungano anche i nostri dolci si arricchiscono di sapori e buonumore! Quali sono gli aromi e la frutta che stavate aspettando con amore?



Risposte (7)

Rosadiamante
Rosadiamante il
Evviva allora concluso l'inverno arriva la primavera. Non vedrò l'ora di alleggerire la mia roba dal l'armadio facendo il cambio di stagione! Sai Elsa? Anch'io adoro ciliegie ed albicocche e soprattutto mi piacciono le fragole LE MIE PREFERITE!!! :D Buon inizio di primavera e buon Weekend :) ALBA
dpv
dpv il
Anch'io impacchetto tutto per comodità, le pulizie di prmavera mi piacerebbe farle ma da qualche tempo anche quelle le faccio come posso, pur piacendomi il mio lavoro alle volte invidio le casalinghe..... Io amo seguire la stagionalità di frutta e verdura, non vedo l'ora di mangiare fragole, ciliege, pmodori, pesche, meloni.... Dani
maria111065
maria111065 il
He si domani incomincia la primavera ........ i primi fiori sono gia fioriti , le rose stanno tirando fuori getti e foglioline di color rosso, gli alberi da frutto incominciano a fiorire i prati sono pieni di margherite , e proprio uno spettacolo guardare la natura che si sveglia.Ho piantato gli aromi timo, maggiorana, e basilico  il mirtillo  e il lampone stanno tirando fuori le foglioline , mi hanno regalato anche le piantine di fragoline di bosco .....e il giardino e invaso da questi profumi inebrianti :anche io amo seguire la stagionalità della frutta e verdura e non vedo l'ora di mangiarle.. buona serata e buon week end ciao 
salasso
salasso il
Aspettavo con ansia la primavera, sono stufa delle giornate grigie e piovose, e quest'anno di pioggia ne e' venuta giu'. Per le pulizie, cerco di farle tutto l'anno per non avere arretrati. Aspetto con ansia, pesche, albicocche, fragole, fichi, tutti i frutti estivi con cui mi diletto a fare marmellate per  tutto l'anno. Le spezie le uso tutto l'anno, zenzero, cannella, mi piace il profumo che rimane quando le uso, le metto anche nelle mele cotte. Qui da noi molti mandorli e peschi sono gia' in fiore, insomma la primavera mi piace tanto, quindi benvenuta. Il mio guardaroba non ha bisogno di cambi di stagione: da quando mio figlio si e' sposato ho molto spazio e quindi addio cambio abiti, meno male, una fatica in meno. Elsa