Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Picche Quadri Cuori Fiori

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
20
526
8 anni
Dolcine eccoci rientrate dal weekend! Com'è andata la vostra domenica delle palme? Oggi vi chiedo di dirmi o fotografarmi le vostre formine preferite, quelle a cui non potete rinunciare per fare i vostri biscotti di frolla :D Così ne approfitto per insegnare a tutte come si mettono le foto in un commento. Innanzi tutto dovrete caricare la vostra foto da qualche parte su internet, che sia la vostra pagina facebook o il sito dove tenete le vostre foto pubbliche, come Picasa o Flickr o altri siti di raccolta foto simili. Una volta messa lì cliccate sulla foto col tasto destro e scegliete la voce che vi permette di copiare l' URL dell'immagine, che è l'indirizzo preciso dell'immagine. Fatto? Bene :D Tornate qui sul vostro commento e scrivete  [ I M G ] , voi scrivetelo senza spazi, tuttoattaccato per intenderci, io l'ho dovuto fare o parte il comando. Le parentesi quadre le potete fare semplicemente premendo insieme il tasto 'alt' ed i tasti che ospitano le parentesi aperta e chiusa. Di solito sono 'è' per l'aperta e '+' per la chiusa. Abbiamo in questo modo aperto il comando per le immagini, IMG sta proprio per Image. Ora posizionatevi appena dopo la parentesi quadra e con il tasto destro scegliete incolla. In questo modo si incollerà tutto l'indirizzo completo della vostra immagine che vi siete copiate prima. Lungo o corto che sia non spaventatevi, l'importante è non cancellarne nemmeno un pezzetto. A questo punto è quasi fatta. Ci mettiamo col cursore dopo tutte le scrittine che abbiamo appena incollato e scriviamo [ / I M G ] , ragazze sempre senza spazi e tutto ben attaccato. Serve per chiudere il comando.  E' molto simile a prima ma con la stanghetta che si fa premendo 'shift' (il tasto per le maiuscole) e il 7 che ospita anche la barretta. Et voilà! E' più difficile scrivere come farlo che farlo, credete a me!  Abbiamo appena detto al forum nella sua lingua di mostrare la nostra immagine :D Alcune di voi che non vedono le immagini è possibile che non riescano a vedere la loro, alune di noi lo sanno già fare, alcune ci proveranno oggi per la prima volta. Non abbiate timori, siamo qui per imparare.  Così se vedo che in bel pò ci riusciamo, possiamo prossimamente fare una serie di giochi che coinvolgano nostre foto! :D Provate e vediamo come va! Vi bacio tutte dolcine, aspetto le vostre formine! http://formineperbiscotti.esy.es/wp-content/uploads/2014/02/ipac-stampo-tagliabiscotti-picche-semi-delle-carte-image-01.jpg



Risposte (20)

1681092904682:redazione_dolcidee.it
Ecco un esempio visivo di come dovrà venir fuori il comando. Ovviamente l'indirizzo qui sotto è un indirizzo a caso. Dentro ci sarà il vostro indirizzo copiato dalla vostra foto :) https://dl.dropboxusercontent.com/u/2505060/sample.jpg
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Non esitate a farmi domande, se non vedete le immagini non disperate, potrebbe solo mancarvi qualcosa e stiamo già consultando i tecnici.  Domande invece relative a qualcosa che non vi torna o non avete capito su come mettere le immagini sono ben accette dolcine :D Anzi, spero di potervi essere stata utile :*)
coccianna
coccianna il
Ciao io in passato sono già riuscita a postare diverse foto nei post dei commenti grazie a photobucket! riproverò comunque!! ciao, Anna
salasso
salasso il
Di solito uso il tablet per fare e postare le foto.  c'e' un sistema per farlo dal tablet? O bisogna usare il pc fisso? Grazie Elsa
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Ciao Elsa, si certo!! Segui le istruzioni esattamente come le vedi scritte. Non avrai il tasto destro ma a seconda del tablet hai tutte le funzioni sostitutive del tasto destro del mouse. Molti tablet ad esempio con una pressione un pò più prolungata ti danno la scelta per copiare i links. La cosa importante è che tu abbia un posticino su internet dove caricare le tue foto. Che sia il tuo profilo facebook o come coccianna un photobucket o qualsiasi altro spazio già su internet. Perchè è caricando la foto da qualche parte che ottieni il link, ovverosia l'indirizzo della foto, che serve per far funzionare il codice.  Questo indirizzo non è altro che il luogo preciso dove si trova la tua foto ed il codice che vi ho descritto tra le parentesi quadre dice solo al forum che noi vogliamo che QUI si veda la foto che sta a quell'indirizzo. :) Provate pure, senza timore di sbagliare. Non importa se non esce il commento giusto subito o se non si vede. Sbagliando si impara! :D
salasso
salasso il
Dopo aver scattato la foto, le conservo su editor immagini e da li con adob flash player riesco a postarle nelle ricette. Ma qui non riesco proprio e non so dove sbaglio. Provero' ancora. Elsa
coccianna
coccianna il
le mie formine preferite sono i fiorellini che fanno  tanto primavera!!!! Ciao!! Annahttp://i105.photobucket.com/albums/m219/anna_gagliano/Foto1309_zpsoatkh77i.jpg~original
dpv
dpv il
E' troppo tardi per leggere con attenzione come fare, però non ho un posticino web dove metterle, magari proverò con photobouchet come dice Anna... Io ho tante formine e le uso in base alla ricorrenza o al desiderio dei bambini!
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Brave Amorepsiche e Coccianna, e forza Dani e Elsa! Provate quando vi va, senza fretta e senza timori. La discussione non scappa e siamo pronti a darvi una mano :D
salasso
salasso il
salasso
salasso il
Ciao Elsa, ho provato con una foto su facebook, con il tablet ho provato a postarla ma io non  vedo nessuna foto. Appena posso provero' dal pc fisso. Se tu usi il tableb, mi potresti indicare i passaggi? Io comunque non demordo. Chi la dura la vince. Elsa
salasso
salasso il
[
maria111065
maria111065 il
Ciao, io non ci provo neanche xche sono una polla col pc dopo tanto sono riuscita a mettere le foto dei miei dolci e mi accontento  xche io faccio solo disastri buona notte a tutte ciao Maria
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Maria hai tutta la nostra comprensione :D E' normalissimo provare sconforto per ste cose. Non ti preoccupare che ci piaci così :D Elsa Salasso, non demordere. Riesci a vedere se il tablet ti copia l'indirizzo della foto su facebook? Se no puoi provare a copiarlo per intero dalla barra degli indirizzi, quella in alto dove scrivi www. ecc ecc. quando sei sulla foto. Quello è il vero e proprio indirizzo dell'immagine per intero, se hai un ipad probabilmente hai safari e dovresti poterlo copiare tenendo premuto: ti esce seleziona tutto e poi al secondo tocco esce copia. Fatto questo dovresti essere in grado, tornando sul commento qui sul forum, di dirgli incolla sempre tenendo premuto un pochino. Poi ovviamente intorno a tutto l'indirizzone copiato ci devi mettere aperta quadra IMG chiusa quadra e alla fine aperta quadra / IMG e chiusa quadra. Non vi sembra di essere tornate a scuola? :D :D :D :D  Dolcine non preoccupatevi, riuscire o non riuscire a volte non dipende dai nostri sforzi, è bello che ci proviamo.
salasso
salasso il
Il mio tablet e' un samsung. Il problema e' che ho provato anche a copiare una coto da facebook, ma non mi appare  nessuna scritta. Posso provare con una foto di Desenzano. Ora provo. Altrimenti approfitto dei giorni di Pasqua in cui saro' a casa. Elsa
salasso
salasso il
CMDC
giulia.mazza
giulia.mazza il
https://mail.google.com/mail/u/0/?ui=2&ik=f5dd6613eb&view=att&th=14c7a49e9028bb3d&attid=0.1&disp=safe&realattid=1497346356072677376-local0&zw hO SEGUITO TUTTE LE ISTRUZIONI, MA NON SO......
giulia.mazza
giulia.mazza il
Che bello, quando ho visto tutti quei numeri e scritte pensavo di non avercela fatta!!!! Invece è semplicissimo amiche dolcine ;-)