Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

Weekend fuoriporta? Si dai!

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
460
8 anni
Dolcine carissime, oggi questo sole e questo tempo che spero abbia abbracciato tutta Italia, ha definitivamente spazzato via l'inverno. Un pò di nuvolette ancora su Napoli a quanto leggo dai vostri commenti, ma di sicuro le rigide temperature ci hanno fatto ciao ciao e per un bel pò avremo a che fare col clima perfetto. Non troppo freddo, non troppo caldo...aaaah, potesse sempre essere aprile e maggio! Con questa stagione si rinasce un pò, ci viene voglia di stare di più fuori casa e magari sognare qualche gita nei prossimi weekend, famiglia, lavoro e salute permettendo! Dove vi piacerebbe volare per un weekend Europeo? Anche idealmente, qual'è una meta che conservate nel cassetto dei desideri da un pò? Qui da dietro le quinte mi dicono "BUDAPEST!" e dev'essere davvero bella di questa stagione. Vi metto anche un link del nostro amico blog che ci fa conoscere alcuni dolci interessanti di questa città, dolci scoperte dato che solo se passeggi tra i suoi luoghi puoi conoscere e provare! Date una curiosata dolcine! http://www.dolcezzefresche.it/i-migliori-dessert-gustare-cukraszdas-budapest/ E ditemi che ne pensate. Siete mai state a Budapest? O avete mai sentito parlare di queste prelibatezze? E dove vorreste fuggire per un weekend primaverile in relax? :*) Aspettiamo le vostre mete preferite!! :D



Risposte (8)

nicla87
nicla87 il
Ciao, io per un week-end europeo andrei a Parigi. A Budapest non ci sono stata, sicuramente è bella. Ogni città europea ha il suo fascino....
giotigiuste
giotigiuste il
Parigi è sempre Parigi anche se ci sono stata varie volte tornerei ancora, è stupenda la città, ma i parigini in genere ci detestano e questo può essere un deterrente.... Conosco Budapest è una straordinaria città molto segnata dal regime che l'ha governata fino a pochi anni fa, austera ed elegante e gli ungheresi in genere ci adorano, si mangia benissimo ed anche senza spendere una fortuna!!! Io ho assaggiato un dolce che si chiama  manicotto , si tratta di una sorta di pasta brioche tagliata a strisce, come pappardelle ed avvolte intorno a dei rulli metallici e cotti una volta staccati dal rullo possono essere ricoperti da granelle di vario genere e da altri topping a scelta....il tutto avviene a vista davanti al consumatore estasiato dal profumo che sprigionano. E' una sorta di cibo di strada molto diffuso!!! Ma la città che consiglio è Praga. E' davvero magica!!! Anche se ormai è una meta molto pubblicizzata ed affollata è sempre bellissima!!! Non conosco e mi piacerebbe andare a San pietroburgo, ma immagino che non basterebbe un semplice fine settimana.... Giotigiuste
ombretta1976
ombretta1976 il
Non sono mai stata a Budapest ma di confesso che mi piacerebbe molto andarci, chissà' che un giorno non ci riesca, in compenso sono stata due volte a Parigi e la amo con tutto il cuore , se andassi a Budapest proverei sicuramente tutti e tre i dolci elencati ma quello che preferirei sono sicura che sarebbe la Torta Dobos ;-)
sacre
sacre il
Noi ogni anno atraversiamo la Budapest, proprio la citta, per poi, passare al confine con il nostro paese. E' un bellissimo paese. Qualche volta siamo fermati per guardare dal ponte, quanto bello è, ma solo di passaggio. Sicuramente una metà da vedere con più calma !
salasso
salasso il
Sono stata a Budapest, una citta' bellissima e ci tornerei volentieri. Sono stata anche a Praga, Vienna, Parigi, Monaco, Amburgo, Copenaghen, Oslo, Madrid, Barcellona, Lisbona, e altre, ma quella che mi attira sempre e in cui sono stata gia' tre volte e' Londra. Ogni citta' ha la sua magia e il suo fascino e tornerei in tutte quelle  he ho gia' visitato, ma Londra e' sempre diversa ogni volta e sempre nuova. Sara' che da adoloscente avrei voluto vivere a Londra? E' il mio sogno mai realizzato? Comunque viaggiare  per me e' sempre un arricchimento e se potessi fare subito le valigie. Elsa
dpv
dpv il
Io purtroppo non ho viaggiato molto, Budapest prorpio non la conosco, ma per un wek end io andrei a Parigi, è una delle poche città europee che ho visto ma me ne sono innamorata, il ponte Alessandro III, Mon martre, Notre Dame..... Meravigliosa! Il mio sogno è di poter fare un tour di varie città europee, senza rinunciare ai castelli della Loira, Londra, Copenaghen, Vienna ed anche i paesi del Nord Europa, i fiordi in particolare (anche se quest'ultimo viaggio mi spavnta un po, visto che io sono molto freddolosa!!!!). Avrei voluto fare questi viaggi per la luna di miele ma mio marito mi aveva bocciato assolutamente il freddo (quindi niente fiordi) ed in più voleva fare un viaggio rilassante (quindi niente tour....), così avevamo optato per una crociera (per unire il rilassamento con la possibilità di vedere città diverse...) Chissa che nella vita riesca a vedere una piccola parte di ciò che deisdero! Dani
mela81
mela81 il
Salve a tutte be io come sogno nel cassetto ho New York mi affascina molto mio marito invece andrebbe in Irlanda è il suo sogno ma diciamo che mi accontenterei di qualche bel posto della nostra bellissima Italia per trasccorrere un dolcissimo week end un abbraccione grande a tutte
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Ma che meraviglia! Siamo anche una community di dolcine sognatrici e viaggiatrici! :D Leggervi è stato emozionante e mi ha davvero fatto venire tanta voglia di programmare il prossimo viaggetto!  Assaggiate tutto quando siete in viaggio o conservate qualche timore? Dicono che gli Italiani siano più schizzinosi all'estero! Beh, di sicuro con la nostra cucina non temiamo confronti, forse a volte la paura che qualcosa non sia così saporito e ricco come a casa c'è! Ma la curiosità ce l'avete sempre di assaggiare?