Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

x sacre

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
553
8 anni
Buongiorno cara Claudia, non farti demoralizzare dal nuovo forno: anche il mio è solo ventilato ed ho imparato che devi tenere la temperatura più bassa di 20° rispetto allo statico e accorciare di 10 minuti il tempo di cottura. Poi tutto esce benissimo. Prova a fare così e vedrai che tutto si aggiusta. Per il lievito madre, nel caso volessi, eccoti il link del mio facilissimo e superveloce: https://www.dolcidee.it/ricette/-/ricerca/scheda/pasta-madre-pi-veloce-della-luce Fammi sapere. Buona giornata :):):) Evelin



Risposte (5)

sacre
sacre il
Grazie Evelin del incoraggiamento e degli informazioni in ciò che riguarda il lievito madre. Non appena ho unpò di tempo guarderò per prendere ulteriori appunti. Ora sono entrata perché domani non so se riesco, visto che mia figlia si sta laureando e dobbiamo andare al'università dove deve prendere la laurea, a Torino.  Il mo forno penso che ha comunque dei problemi anche con la temperatura bassa, spesso mi vengono i dolci secchi sul bordo e crudi in mezzo, nonostante metto una ciotola con acqua calda sotto e quante prove ho fatto, mi sembra che vule farmi disperare. Il pane mi viene molto secco fuori e dentro non cuoce bene, sopratutto nella parte centrale. Piango molto il vecchio forno che sfornava dolci e salati a meraviglia, nonostante era semplicissimo. Questo ho pagato tanto e non ho soddisfazione per niente. Vedro cosa farò, ma per ora sono delusa. Ti ringrazio ancora e timando un grande abbracio !
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Claudia, se il pane non cuoce dentro e diventa secco fuori, solitamente si riferisce alla temperatura troppo alta. Probabilmente il problema del tuo forno è riferito proprio al termostato, che non regola come si deve la temperatura. Ma sono certa che saprai ovviare e non darla vinta al forno. Augurissimi anche a tua figlia e facci sapere com'è andata. Un abbraccione :):):) Evelin
sacre
sacre il
Grazie mille Evelin, dopo tanto traficoè finito in fretta, ma è andata bene, comunque dopo un mese deve andare a ritirare la laurea e anche delle foto, noi non ci lasciava fare che da seduti e non si è riuscito a fare molto, ma va bane, importante che ha finito, aspettava da settembre questo giorno !
dpv
dpv il
sacre
Grazie Evelin del incoraggiamento e degli informazioni in ciò che riguarda il lievito madre. Non appena ho unpò di tempo guarderò per prendere ulteriori appunti. Ora sono entrata perché domani non so se riesco, visto che mia figlia si sta laureando e dobbiamo andare al'università dove deve prendere la laurea, a Torino.  Il mo forno penso che ha comunque dei problemi anche con la temperatura bassa, spesso mi vengono i dolci secchi sul bordo e crudi in mezzo, nonostante metto una ciotola con acqua calda sotto e quante prove ho fatto, mi sembra che vule farmi disperare. Il pane mi viene molto secco fuori e dentro non cuoce bene, sopratutto nella parte centrale. Piango molto il vecchio forno che sfornava dolci e salati a meraviglia, nonostante era semplicissimo. Questo ho pagato tanto e non ho soddisfazione per niente. Vedro cosa farò, ma per ora sono delusa. Ti ringrazio ancora e timando un grande abbracio !
Cara Claudia, il mio forno ha diverse funzioni, dallo statico al ventilato al grill (con o senza ventilazione), io mi trovo benissimo e devo dire che praticamente lo uso solo in ventilazione sia per i dolci che per i salati e lievitano e cuociono bene, infatti mi terrorizza il fatto che prima o poi si romperà!!!!! Se hai questi problemi prova a comperare in ferramenta un termometro per il forno così vedi se la temperatura del termostato è ben regolata. Dani
sacre
sacre il
dpv
Cara Claudia, il mio forno ha diverse funzioni, dallo statico al ventilato al grill (con o senza ventilazione), io mi trovo benissimo e devo dire che praticamente lo uso solo in ventilazione sia per i dolci che per i salati e lievitano e cuociono bene, infatti mi terrorizza il fatto che prima o poi si romperà!!!!! Se hai questi problemi prova a comperare in ferramenta un termometro per il forno così vedi se la temperatura del termostato è ben regolata. Dani
Cara Claudia, il mio forno ha diverse funzioni, dallo statico al ventilato al grill (con o senza ventilazione), io mi trovo benissimo e devo dire che praticamente lo uso solo in ventilazione sia per i dolci che per i salati e lievitano e cuociono bene, infatti mi terrorizza il fatto che prima o poi si romperà!!!!! Se hai questi problemi prova a comperare in ferramenta un termometro per il forno così vedi se la temperatura del termostato è ben regolata. DaniGrazie Dani del incoraggiamento, ma il mio forno non ha proprio statico, e mai avrei pensato che non ha anche questa funzione, altrimenti non lo prendevo. Non immagini che muffin mi vengono cuocendoli con la funzione per i muffin, sembrano che sono sparati da un lato, battuti dal vento, tutti non cresciutti in su ma piegati da un lato. Ho provato con temperature basse e meno basse, in ogni modo, con ciottola con acqua sotto e meno. Le torte mi vengono secche sui bordi e crudi dentro, pratticamente non sono più quella con tanta voglia di fare e rifare dolci e salati. Quanto pane sfornavo un giorno si e uno no, e ora mi viene secco, duro.... beh, non so come andra a finire, ma per quello che ho pagato, mi aspettavo la qualcosa di meglio. Non nego che sono parecchio delusa. Grazie ancora e un abbraccio !