Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicla87

Fragole

Creata da nicla87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
496
8 anni
Un saluto a tutte, vi piacciono le fragole?  A me sì, tempo fa ho inserito la ricetta della tota di fragole. Quale dolce fareste con le fragole?



Risposte (10)

maria111065
maria111065 il
Ciao , io preparo la classica crostata con crema e fragole,, pasticceria mignon con fragole, , una buona macedonia di fragole, marmellata di fragola etc etc...... Maria
nicla87
nicla87 il
Brava Maria, se vuoi puoi vedere anche la ricetta del gelato alle fagole che ho appena inserito. Grazie di avermi risposto.
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao io faccio il rotolo di pan di spagna con panna e fragole.
pippa73
pippa73 il
E' da un bel po' che ho richiesto la tua amicizia.....spero che tu possa accettarla presto
dpv
dpv il
Gelato (io ho la gelatiera e se non sbaglio ho caricato la mia ricetta lo scorso anno), macedonia, crostata, semifreddo, salsa per serivre panna cotta o gelato, fragole immerse nel cioccolato fuso, coppe di fragole con panna montata, ma cnhe semplicemente con zucchero e limone o anche solo al naturale.... insomma libero sfogo alla fantasia con questo frutto dolcissimo e buonissimo! Mi piacerebbe provare a fare il risotto alle fragole, ma ho paura di buttare fragole e riso..... :) Dani
sacre
sacre il
dpv
Gelato (io ho la gelatiera e se non sbaglio ho caricato la mia ricetta lo scorso anno), macedonia, crostata, semifreddo, salsa per serivre panna cotta o gelato, fragole immerse nel cioccolato fuso, coppe di fragole con panna montata, ma cnhe semplicemente con zucchero e limone o anche solo al naturale.... insomma libero sfogo alla fantasia con questo frutto dolcissimo e buonissimo! Mi piacerebbe provare a fare il risotto alle fragole, ma ho paura di buttare fragole e riso..... :) Dani
Ciao Dani, io l'ho fatto una o due volte e l'avrei fatto ancora se non fosse per la mia figlia più giovane che non vuole sapere di questi abbinamenti, salato e frutta. A noi altri è piaciuto e alla fine l'ha mangiato anche lei, fa solo parole. Basta provare poco per vedere se si può fare di più, se non ti fidi e poi, dipende molto dai gusti. Sicuramente non è da buttare.
sacre
sacre il
Io faccio di tutto e di più, dalle torte, al risotto, bicchieri, semifreddi, zuccotti, crostate.... pratticamente facio quello che mi viene sul momento in mente !
nicla87
nicla87 il
Buono , una bella idea.
nicla87
nicla87 il
......pippa73 sicuramente accettterò la tua amicizia (appena capirò come fare). Comunque grazie a tutte per le vostre idee a riguardo. Ciao a presto.
nicla87
nicla87 il
......pippa73 ho confermato la tua richiesta di amicizia.