Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicla87

mascarpone

Creata da nicla87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
525
8 anni
Tantissimi saluti a tutta la community dolcidee, volevo chiedervi come utilizzate il mascarpone e in quali ricette lo utizzate. A me piace e lo aggiungo alla crema pasticciera fredda per poi farcire la torta. E voi quale ricetta mi consigliate? Spero di ricevere vostre risposte a riguardo visto che il mascarpone è considerato il prodotto agroalimentare tradizionale italiano....



Risposte (10)

coccianna
coccianna il
Ciao io oltre che nel classico tiramisù lo uso per farcire le torte facendo  una crema al mascarpone e nutella, provala è buonissima!! Ciao, buona domenica!!!
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao Nicla, io uso il mascarpone aggiungendolo alla crema pasticcera come fai tu per guarnire le torte, oppure lo uso unito con panna, uova e marsala per il tiramisù, maanche per farcire, qualsiasi altra torta. ;-)
kecca78
kecca78 il
Ciao Nicla,ho accettato la tua richiesta di amicizia, grazie per avermela chiesta!!! Io il tiramisù lo utilizzo poco, per fare il tiramisù e poi dei dolcetti dove lo mescolo con la nutella!!!
nicla87
nicla87 il
...grazie per i vostri consigli, lo proverò con la nutella, sarà buonissimo. Ciao.
dpv
dpv il
Nel classico tiramisù, nella crema per farcire una torta o fare delle coppe, con ricotta e zucchero per fare delle coppe con cioccolato o frutta fresca, per fare le cheese cake, ma anche per condire la pasta ad esempo col salmone p nelle torte salate! Dani
nicla87
nicla87 il
Grazie anche per i tuoi consigli Dani79.....
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Nicla, come ti hanno detto espressamente le Dolcine, il mascarpone si usa in diversi modi: per preparare tantissime e svariate ricette come il tiramisu' o aggiungendolo alla crema pasticciera, con nutella appunto! Ma è anche ideale per la preparazione di cheese cake e sorbetti tiramisu alla frutta, come limone e fragola. Da provare :P! ALBA :)
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Nicla, non  ci conosciamo, sono Elena, ultimamente per mancanza di tempo non sono presente nel sito, spero che questa settimana sia tranquilla!! Il mascarpone è buonissimo e lo userei più spesso se in famiglia non avessi problemi di trigliceridi!!! Con la nutella è fantastico!!! Buon pomeriggio!!! Elena
nicla87
nicla87 il
....ringrazio anche Rosadiamante e Elena per i loro consigli a riguardo. Elena hai ragione chi ha problemi di trigliceridi deve evitare i formaggi, le fritture, i condimenti, e deve cercare di mangiare pesce, e di mangiare sano. Però ogni tanto un'eccezione si può fare. Un dolce saluto a tutte voi. Ci sentiamo. Ciao.
sacre
sacre il
dpv
Nel classico tiramisù, nella crema per farcire una torta o fare delle coppe, con ricotta e zucchero per fare delle coppe con cioccolato o frutta fresca, per fare le cheese cake, ma anche per condire la pasta ad esempo col salmone p nelle torte salate! Dani
Anche io l'ho uso come Dani e altre dolcine, insieme  anche alla panna e anche per la pasta qualche volta, cheesecake, coppette, come frosting per cupcake....