Il forum dolcidee

Torna al Forum
1681092904682:redazione_dolcidee.it

La pasticceria 'sotto casa'

Creata da 1681092904682:redazione_dolcidee.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
499
8 anni
Buon lunedì dolcine! Leggendo i vostri commenti del weekend a quanto pare nessuna dolcina è rimasta con le mani in mano, anzi! Avete tutte approfittato del tempo libero per provare qualcosa ed avete comunque messo una vostra creazione in tavola :D Siete fantastiche, iperattive! Ma scommetto che qualche giorno di riposo ve lo concedete, o quando siete proprio di corsa perchè sommerse di impegni o colte da imprevisti avrete sicuramente qualche strategia. In queste occasioni avete una pasticceria preferita vicino a casa? Una che proprio sforna cose che vi sono d'ispirazione, da cui passate per uno sfizio o anche solo per quel dolcetto che sanno fare una meraviglia e che ogni tanto in tavola ci sta! Io a pochi metri da casa ho una meravigliosa pasticceria, semisconosciuta ma fanno dei cigni meravigliosi e qualche volta al mattino scendo apposta a prenderne 4 da mettere vicino al caffè in aggiunta alla colazione, solo per iniziare anche con il sorriso. Raccontateci dolcine, quando entrate in pasticceria qual'è la vostra preda preferita? :D :D :D



Risposte (6)

ombretta1976
ombretta1976 il
Buon pomeriggio redazione e care amiche dolcine, anch'io ogni tanto mi concedo un pò di meritato riposo dato che il fine settimana ho sempre le mani in pasta, così durante la settimana vado nella pasticceria vicino al mio paese che fa dei mignon semplicemente fantastici ogni volta si inventano qualcosa di nuovo hanno una fantasia pazzesca ed in più sono i più buoni di tutta la città, avrei proprio tanto da imparare da loro, quindi per ora mentre li gusto cerco di capire quali fantastici ingredienti abbiano usato per poterli ricreare io a casa , buona serata a tutti ^_^
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
io in pasticceria vado pochissimo per due motivi, anzi 3, il primo è che nel mio paesino non esiste una pasticceria, il secondo è che ultimamente in pasticceria ci sono certi prezzi proibitivi che sembra di andare dall'orefice, il terzo è che preferisco sperimentare da me.... però se proprio potessi scegliere comprerei sicuramente un bel vassoio misto di paste evitando però i classici bignè e i cannoncini perchè quelli li posso fare tranquillamente anche io a casa. invece se mi capita di andare a santo stefano d'aveto è impossibile rinunciare ai baci di dama, lì sono squisiti!!!!!
salasso
salasso il
Di solito non vado in pasticceria, preferisco fare da me.  In alcune occasioni, per man anza di tempo, mi piace comprare la piccola pasticceria, e mi piace scegliere i dolcetti che so che a casa non riuscirei a fare. Elsa
nicla87
nicla87 il
Un dolce saluto a tutti. Anche a me piacciono tantissimo i dolci, in genere li faccio a casa, ma se vado in pasticceria assegerei un qualsiasi dolce, sono tutti squisiti. Certo in qualsiasi pasticcieria, sono tutti esperti del cake design.Torte con decorazioni innovative. Per quanto riguarda la piccola pasticceria accanto ai classici dolci ci sono anche altre dolci novità..... che varia dalla pasticcieria.
sacre
sacre il
A parte che sotto casa non ho una pasticceria, ma non ci vado da anni, preferisco faredei dolcetti in casa ed i miei sonopiù che soddisfati. Se proprio non ho un dolce fatto in casa, un gelato non manca mai dal frezzer e sono molto contenti a sostituire il gelato cn un dolceto. Diciamo che i prezzi nelle pasticcerie sono abbastanza elevati ed io non mi posso permettere a entrare dentro molto spesso, anche se si vedono dei dolci bellissimi e invitanti, preferisco aggiustarmi da me !
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
A pochi passi da casa mia c'è una pasticceria (una delle tre più famose di Bergamo) che è la mia di fiducia. Loro mi hanno sempre suportata nel procurarmi tutto ciò che mi serve per sfogare la mia passione, quando non la trovo facilmente... e poi i consigli, immancabili, per darmi sicurezza laddove mi manca!!! E io ricambio acquistando i loro pasticcini e le torte, ogni qualvolta sono impossibilitata a prepararle da sola (ultimamente molto spesso, purtroppo :() :):):) Evelin