Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicla87

Alimenti che favoriscono l'abbronzatura

Creata da nicla87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
389
7 anni
Ciao, come va? A me bene, da me c'è il sole. A voi piace l'abbronzatura? Lo sapevate che ci sono alcuni alimenti che favoriscono l'abbronzatura? Come le carote, meloni.... A voi piacciono le carote? In genere come le preparate? Io le preferisco crude e qualche volta faccio la torta di carote.... Buona giornata.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, per quello che so, gli alimenti che favoriscono l'abbronzatura sono quelli ricchi di betacarotene, dunque le vitamine a e c. Per orientarsi bene mi hanno sempre detto che per una buona abbronzatura occorre una buona alimentazione, magari con tutti gli alimenti stagionali con colore intenso. Molto utile è anche preparare la pelle magari con uno scub.  Tornando alle carote, a me piacciono molto, preferisco mangiarle crude, magari tagliate sottilmente, o berne un bel centrifugato preparato aggingendo anche un po' di succo di limone e qualche fettina di zenzero fresco. Baci Cinzia
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Bell'argomento, brave ambasciatrici, anche Anna con le vacanze si è dimostrata bella attiva :D Io purtroppo non mi abbronzo, anche se mi piacerebbe avere una bella pelle baciata dal sole, resto bianca come una mozzarellina ^^
dpv
dpv il
Io mi scotto facilmente, poi passata la scottatura potrei forse abbronzarmi....se non fossero finite le ferie!!!!!!!!!!!! Certo che molti alimenti aiutano,come idce Cizia è la presenza del betacarotene, ma in ogni caso è sempre bene una buona ed alta protezione! Le carote piaccione anche a me soprattutto crude ma anche al burro o d'inverno la crema di zucca e carote con crostini! Dani
salasso
salasso il
So, che mangiare alimenti che contengono betacarotene favorisce l'abbronzatura, ma nonostante mangi carote, albicocche, melone e altro non mi abbronzo. Ultimamante poi non sopporto piu' il caldo e non vado nemmeno piu' al mare. Confeso che mi piacerebbe riuscire ad avere un bel colorito ambrato, anche se vedo tante donne che per abbonzarsi si sono rovinate la pelle e sono piene di rughe. Preferisco restare pallida. Un abbraccio a tutte. Elsa
cinzialanni
cinzialanni il
dpv
Io mi scotto facilmente, poi passata la scottatura potrei forse abbronzarmi....se non fossero finite le ferie!!!!!!!!!!!! Certo che molti alimenti aiutano,come idce Cizia è la presenza del betacarotene, ma in ogni caso è sempre bene una buona ed alta protezione! Le carote piaccione anche a me soprattutto crude ma anche al burro o d'inverno la crema di zucca e carote con crostini! Dani
Si Dani la protezione è importantissima, anch'uo ho la pelle chiara e se i primi giorni non utilizzo la protezuone 50 mi ustiono. L'abbronzatura va presa bene per non creare danni al corpo e per non disidratare ed invecchiare la pelle. Baci
mela81
mela81 il
Buona sera a tutte io amo l'abbronzatura però sono anche fortunata perché ho la pelle olivastra ma consiglio sempre la protezione perché i danni del sole sono terribili però gli alimenti che contengono betacarotene aiutano di sicuro. . Un abbraccio grande grande a tutte e buone vacanze
coccianna
coccianna il
Ciao Nicla io amo l abbronzatura il sole mi ricarica e mi fa stare bene, starei delle ore esposta ma  sto attenta all orario e cerco di proteggermi, mangio tantissime carote, pomodori, ciliegie, fragole e alimenti rossi che favoriscono la produzione di melanina! :)
nicla87
nicla87 il
....certo care amiche che oltre a una buona alimentazione bisogna utilizzare la protezione. Anche io la utilizzo... Per chi non ama l'abbronzatura, io sò che secondo il galateo la vera eleganza è la pelle diafana... Ecco perchè nell'ottocento le dame usavano coprirsi con un'ombrellino, quando c'era il sole, per mantenere la pelle chiara. Poichè all'epoca chi era abbronzato erano i contadini, che lavoravano anche sotto il sole..... Ora i tempi sono cambiati, alla maggior parte delle persone piace l'abbronzatura, e si va anche in centri estetici per creare l'effetto abbronzatura......