Il forum dolcidee

Torna al Forum
coccianna

Ricette estive

Creata da coccianna il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
32
741
7 anni
Ciao a tutte ragazze che ne dite se creiamo un ricettario veloce veloce con ricette estive fresche e facili da fare??  su su inizio io e voi continuate.... mi raccomando me ne servono almeno 20 sia dolci che salate!!!!! Grazie, vi aspetto!!!!! Bruschette con tonno e pomodorini: 4 fette di pane abbrustolito una manciata di pomodorini tagliati a dadini 2 scatolette di tonno un filo d olio sale, pepe, basilico Veloci, buone e semplicissime!!!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (32)

concy1960
concy1960 il
Un dessert velocissimo: con ricotta, zucchero e scegliete di cocco, preparare delle polpettine. Mettere in frigo e servirle ben fresche, magari spolverizzandoci sopra del cacao! C:)NCETTA *
concy1960
concy1960 il
CORREZIONE: Scagliette di cocco! Scusate...
coccianna
coccianna il
Antipasto sfizioso: involtini di salmone ripieni di formaggio spalmabile e rucola!!! :)
cinzialanni
cinzialanni il
Vi scrivo una ricetta per un primo piatto. X 4 persone 360 gr di elicoidali 1/2 cipolla 2 zucchine 1 melanzana 6 datterini Olio e sale q.b Scaldate l'acqua e quando bolle salarla e far cuocere la pasta. In una padella mettete dell'olio di oliva e fateli riscaldare, aggoungete la cipolla, le zucchine e le melanzane tutti lavati e tagliati a cubetti, lasciar cuocere per circa 10 minuti, naturalmente salate, aggiungete i datterini lavati e tagliati a metà, lasciate cuocere altri due o tre minuti e poi spegnete. Con questo sughetto condite la pasta, aggiungete un altro po' d'olio a crudo, potete mangiarla calda o come pasta fredda. Una valuda e gustosa variante è quella di aggoungerci 8 gamberoni grigliati
dpv
dpv il
Pasta fredda pesto mozzarrella e pomodori ciliegini: cuocere la pasta (preferibilmente farfalle), scolarle e raffreddarle sotto l'acqua fredda per fermarne la cottura, condire con sale, olio, pesto e qb di mozzarella tagliata a cubetti e pomodori ciliegini tagliati a quarti.
cinzialanni
cinzialanni il
Dai Anna e dolcine passiamo ai secobdi ed ai contorni. Per contorno che ne pensate du zucchine fritte con olio evo, salate pou scilate dall'eccesso di olio ed aromatuzzate con abbondante acrti di mele e ingentilite da yna manciata di foglie di menta?
cinzialanni
cinzialanni il
Anche se l'ho fatto più volte, chiedo sempre ed ancora scusa per tutti gli errori orrori che leggete nei miei post, ma come più volte ho detto i tasti del cellulare sono molto piccoli e poi lo spazio per scrivere e visualizzare i messaggi scritti non ha più di 15 caratteri, dunque non posso neanche correggermi in corso di scrittura. Scusatemi, scusatemi. Baci Cinzia
fedirosima
fedirosima il
Ottima proposta, ecco il mio contributo: pomodori ripieni (un pomodoro per commensale) svuotare alcuni pomodori rossi grandi e riempirlicon una dadolata fresca di groviera, cotto a cubetti, carote,sedano,  olive nere e verdi a rondelle e qualche piccolo funghetto.
fedirosima
fedirosima il
per il dolce:  rotolo di nutella superveloce Con un mattarello, stendere leggermente  le fette grandi di pane per tramezzini, spalmare la nutella e arrotolare. Conservare in frigo avvolto in cellophan fino al momento di servire affettato in modo da formare tante rotelle...una tira l'altra. Piacendo spolverizzare con zucchero a velo.
mela81
mela81 il
Allora io propongo riso freddo con verdure. Cuocere il riso e lasciarlo raffreddare. Poi cuocere le zucchine in acqua e sale e lasciare raffreddare su un panno. tagliare le carote a listarelle oppure a pezzettini piccoli, poi tagliare dei pomodori maturi sempre a pezzetti piccoli. Mettere tutto insieme al riso amalgamando bene poi aggiungere una scatola di tonno e un po di maionese. Per contorno una bella insalata di pomodoro con cipolline fresche un lo fi basilico e la feta tagliata a dadini buona fresca e veloce . baci a tutte
mela81
mela81 il
Per dolce propongo una buona torta a gelato. Prendere una vaschetta di gelato con i gusti preferiti. Mettere un po di pam di Spagna sotto una tortiera poi aggiungere sopra il primo gusto di gelato e spalmare io ci metto anche un po di nutella e qualche granella di nocciola poi mettere un'altro po di pan di Spagna e l'altro gusto di gelato . Mettere il freezer e lasciarlo raffreddare
maria111065
maria111065 il
Ciao, io invece propongo il clasisico spaghettino con pomodorini "" datterino "" e tanto basilco. Super veloce Portare a bollore l'acqua x la pasta salate e calate gli spaghetti , nel frattempo In un tegame mettere un filo di evo, uno spicchio di aglio tritato molto finemente, e lo fate rosolare leggermente, versare i datterini lavati e tagliati a 4 , e fateli cuocere x 5 minuti , salare e x ultimo tanto basilico , nel frattempo i spagetti  cottura al dente scolati e fateli saltare nella padella con i datterini servire caldi,!!! Ottimo primo Maria
maria111065
maria111065 il
 Ciao ,  come piatto unico , una bella scodellona di insalata verde mista, con mais, pomodorini, tonno, e a parte bocconcini di mozzarella di bufala.
maria111065
maria111065 il
Ciao come frutta,  una buonissima macedonia di frutta semplice,  ho accompagnata con gelato !!!!  e se vogliamo esagerare un semifreddo !!!! Ciao
virgiu
virgiu il
Bhe' anche due costolette di maiale con peperoni rossi e gialli e mais.  Fare rosolare leggermente con il burro sale e pepe il mais Fare cuocere i peperoni  tagliati a listerelle  sale e pepe  Infarinare le costolette e con un po' di burro rosolare in padella Aggiungere i peperoni e il mais e cucinare sino alla cottura 
cinzialanni
cinzialanni il
Dai Anna come frutta ti va l'imitazione di alcuni gelati famosi in campania? Mi riferisco ai frutti di lancusi, ossia frutta fresca(fragole, ciliegie, noci...) tutte svuotate e poi riempite con il gelato dello stesso gusto dell'involucro
mela81
mela81 il
cinzialanni
Dai Anna come frutta ti va l'imitazione di alcuni gelati famosi in campania? Mi riferisco ai frutti di lancusi, ossia frutta fresca(fragole, ciliegie, noci...) tutte svuotate e poi riempite con il gelato dello stesso gusto dell'involucro
Cinzia ma sei di lancusi? allora siamo conteranee io vivo a GIFFONI Valle Piana conosci quella zona? un abbraccio a tutte
salasso
salasso il
Io propongo crudaiola alla barese. Per 2 persone 6 pomodori da insalata maturi 1 spicchio di aglio Un ciufetto di basilico Olio evo Ricotta marzotica Poco sale In una ciotola tagliare i pomodori a pezzetti e condirli con un pizzico di, sale e un bel giro d'olio. Aggiungere un po di foglie di basilico, l'aglio tagliato, in pezzi grossi ( contateli e prima di condire la pasta toglieteli) e una bella manciata abbondante di ricotta marzotica grattugiata. Mischiare bene e fare macerare per un paio d'ore in frigo. Lessate la pasta e scolatela e dopo aver tolto il basilico e l'aglio versatela nella ciotola, lo, schoc termico fermera' la cottura. Versate ancora un bel giro d'olio e una spolverata di ricotta marzotica. Elsa
maria111065
maria111065 il
Ciao vi propongo un piatto di prosciutto crudo e melone , e inutile spiegare la preparazione !! piu veloce di cosiiii ha ha ha Maria 
maria111065
maria111065 il
Anche questo e un piatto super veloce La caprese !! 2  pomodori medi maturi  e sodi 2 mozzerelle di bufala , sale olio e basilico Affattare i pomodori a rondelle metterli su un piatto di portata affettare le mozzarelle a rondelle  e appoggiarle sui pomodori condire il tutto con sale olio ed infine un ciufetto di basilco 
maria111065
maria111065 il
Ciao prosciutto crudo e fichi !!!! x 2.  2 etti di prosciutto crudo dolce a fette  8 fichi freschi . Sistemare le fettine di crudo sui piatti ,  tirare via la buccia dei fichi e tagliarli in 4 e sistemarli sulle fettine di crudo !!!! buon appetito Maria
coccianna
coccianna il

Che ne dite di uova sode ripiene di maionese tonno e capperi?

cinzialanni
cinzialanni il
mela81
Cinzia ma sei di lancusi? allora siamo conteranee io vivo a GIFFONI Valle Piana conosci quella zona? un abbraccio a tutte
Cinzia ma sei di lancusi? allora siamo conteranee io vivo a GIFFONI Valle Piana conosci quella zona? un abbraccio a tutte Ciao Mela, Giffoni ormai è famosissima per il Giffoni film festival. Io sono campana ma vivo nella Valle Caudina, il mio paese fa parte della provincia di Avellino anche se disto 20 km da Benevento e 20 km da Caserta
cinzialanni
cinzialanni il
Rotolo di panr in cassetta con pesto al pistacchio, bresaola e fiocchi di stracchino. Stendere, con un matterello il pane in cassetra(per intenderci quello lungo senza crosta), spalmare del pesto al pistacchio, ricoprire con frttine di bresaola e fiocchettu di stracchino, arrotolare per la parte più stretta(così vengono belli cicciotti), tagliate con un filo si naylon o con un coltello brlli affiliato
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ecco la mia proposta: un bel piatto di bresaola tagliata sottilmente, condita con un emulsione di olio, limone, poco sale e un cucchiaino di senape (se gradita anche qualche fogliolina di rucola). Alternativa: sempre bresaola condita con un emulsione di olio, limone, poco sale e scagliette di parmigiano, oppure arricchita con carciofini sott’olio tagliati sottilmente o, se siete fortunate e come me golose ;-), con fettine di profumatissimi funghi porcini. …veloci, buone e semplicissime!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Anna, non potevo lasciarti senza un dolcetto …veloce veloce e sempre lontano dai fornelli. Coppe allo yogurt (dosi per 4 persone): 4 uova, 5 cucchiai di zucchero, 100 g di amaretti, 250 g di yogurt alla panna, 1 banana Sbattere i tuorli con lo zucchero fino a che non saranno spumosi. In una terrina mescolare la crema con gli amaretti ridotti in polvere e la banana sbucciata e frullata, poi, sempre mescolando, incorporare lo yogurt. Suddividere il tutto in 4 coppe, mettere in frigorifero per circa 1 ora, decorare ogni coppa con un amaretto intero e servire. 
flaviaincucina
flaviaincucina il
http://www.rivelazioni.com/immagini_animate/gif_animate/emoticons/_collection_new/36_1_51.gifoh oh …manca il primo Eccolo: 300 g pasta farfalle, 300 g punte di asparagi surgelati (facoltativo ma consigliato), 100 g pisellini surgelati, 200 g di gamberi sgusciati, 2 cucchiai di maionese, 2 cucchiai di succo di limone, 4 cucchiai di panna, sale, pepe Lessate le farfalle in acqua salata, scolatele al dente e passatele sotto l'acqua fredda. Ponetele in una insalatiera. Lessate separatamente i gamberi, i pisellini, gli asparagi in acqua salata bollente e scolateli. Tagliate a tocchetti gli asparagi ed unite tutti gli ingredienti alla pasta. In una terrina diluite la maionese con il succo di limone, incorporate la panna e mescolate bene. Condite l'insalata di pasta con questa salsina e servitela fredda regolando se necessario sale e pepe.  beh, qui hai fornelli ci siamo state ...ma poco poco ;-)
maria111065
maria111065 il
Ciao un piatto di roasbeef mediterraneo. 2  etti di roasbeef quello che si vende dal salumiere olio sale pepe  limoni,  pomodorini, ,  rucola e scaglie di granea . Adagiare il roasbeef su 2 piatti metterci sopra la rucola , i pomodorini a spicchi , le scaglie di granea e condire il tutto con sale olio limone e a piacere un po di pepe !! buon appetito ciao Maria 
maria111065
maria111065 il
Ciao  un buon piatto di carpaccio di vitello , fettine di vitello moloto sottili condite con sale olio e tantissimo limone , e pepe. a piacere scaglie di grana !!!!   idem anche la tartara sempre condita con olio sale limone e pepe Ciao 
nicla87
nicla87 il
riso venere all'insalata con nasello e zucchine, polpo all'insalata, un bel sorbetto o granita al limone e la mia cheesecake alle fragole....Ci sono tante altre ricette semplici e fresche per l'estate...
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Che meraviglia dolcine! Questa discussione è esplosa :D :D :D :D Bravissime ambasciatrici, bravissime tutte! http://www.lavoretticreativi.com/wp-content/uploads/2013/02/cuore-3.jpg
sacre
sacre il
Un antipasto veloce : pomodorini ripieni con fiocchi di latte e una foglia di basilico per decoro, questo mi è venuto in mente subito, ma ci sono tantissime ricette sfiziose e veloci !