Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicla87

alimenti che contengono ferro

Creata da nicla87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
349
7 anni
Un saluto a tutte. Ci sono persone che hanno l'anemia. Per cercare di non avere una carenza di ferro notevole, si possono consumare alimenti che contengono ferro tra cui: fegato bovino, lenticchie, carne.....Oppure sì può mettere una spremuta di limone sulla carne, ciò aiuta l'assorbimento del ferro. Alimenti che contengono ferro fanno bene a tutti. Voi che mi dite a riguardo?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

maria111065
maria111065 il
Ciao , io purtroppo faccio parte di questa categoria,e x fortuna riesco a tenere tutto sotto controllo con almentazione Oltre a elencare quello che tu hai scritto , mangio gli spinaci saltati in padela e spemo il succo del limone , e una spolverata di grana grattuggiato  cosi associo ferro e calcio Maria
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Anche io sono una delle anemiche. Ho rischiato anche il coma senza rendermene conto. Il problema di questi alimenti e che il ferro in essi contenuto è difficilmente assimilabile. Ecco perchè io, oltre a mangiare questi cibi, prendo anche del ferro (omeopatico) per bocca. Sono così riuscita a riportare a valori accettabili questo problema. :) evelin
concy1960
concy1960 il
Consiglio uova e pesce in quanto il ferro contenuti in tali alimenti è di facile assimilazione; la carne equina, ma, soprattutto, i legumi che oltre a dare il giusto apporto proteico, contengono il prezioso elemento in quantità notevole! Non a caso, nei tempi antichi, quando non tutti potevano permettersi l'acquisto di carne, i legumi, proprio il loro alto valore nutritivo, erano detti "la carne dei poveri".....
kecca78
kecca78 il
Anchio ogni tanto mi ritrovo col ferro basso e cerco di aiutarmi con gli alimenti che contengo  ferro; d'inverno ad esempio, per assimilarlo meglio, subito dopo che ho mangiato l'alimento che lo contiene bevo subito una spremuta d'arancia!!!
salasso
salasso il
E' un argomento che in questo momento mi riguarda, infatti meno di un mese fa dalle analisi e' risultato che ho l'anemia. Sto facendo una cura di ferro, perche' i valori sono molto bassi e con gli alimenti se ne assimila poco. Spero di riuscire ad avere valori normali in breve tempo, perche' mi stanco presto e ho sempre sonno. Ma riusciro' a superare anche questa. Un abbraccio Elsa
mela81
mela81 il
Anche io purtroppo faccio parte di questa categoria quando ero in attesa dei miei bimbi facevo anche le flebo di ferro proprio perchè con gli alimenti non si assume la quantità necessaria e quindi anche io devo provvedere al farmaco per assimilarlo bene. Buona giornata ragazze