Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicla87

menta

Creata da nicla87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
355
7 anni
Ciao, come utilizzate la menta? Con la menta si possono fare varie cose...Ha  anche dei benefici....In questo periodo si possono raccogliere le foglie fresche e utilizzarle anche per fare una bibita rinfrescante.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

fedirosima
fedirosima il
Sul mio balcone della cucina non manca mai una pianti cella di menta, la metto nel pesto per mantenere vivace il colore del basilico e anche come decorazione sul gelato
sacre
sacre il
Per me lamenta è come si dice del prezzemolo, ovunque, Nel balcone ho un vaso grande pieno con della menta, non può mancare. Mi piace di più come decoro, ma faccio anche qualche infuso. Lo userei di più ma non tutti in famiglia lo gradisce !
maria111065
maria111065 il
La uso spesso nelle melanzane grigliate 
dpv
dpv il
Io ne ho un vaso in giardino, l'ho usata per preparare il gelato: l'ho lasciata in infusione nel latte caldo per un giorno e poi ho preparato il gelato alla menta senza sciroppo, era bianco ma si sentiva la menta ed era anche più naturale! Ne ho aggiunta una fogliolina alle zucchine, o alla macedonia, ma anche in casa mia non tutti la gradiscono! Dani